Alcune riflessioni sullultima tornata elettorale
Montegiorgio | A sinistra, la diminuzione dei voti DS dalle elezioni europee alle provinciali e la concomitante oscillazione in senso inverso del candidato dei verdi fa sorgere molti dubbi.
Nonostante il trend negativo a livello nazionale e provinciale, nel collegio di Montegiorgio, Forza Italia è risultato essere il primo partito ed il suo candidato Bruno Belleggia ha ottenuto un risultato soddisfacente, riportando con il 23.11% la più alta percentuale di consensi della Provincia.
A sinistra, la diminuzione dei voti DS dalle elezioni europee alle provinciali e la concomitante oscillazione in senso inverso del candidato dei verdi fa sorgere molti dubbi:
1. I Verdi hanno ottenuto 163 voti alle europee e 526 alle provinciali!!!
2. I DS hanno ottenuto 632 voti alle provinciali, contro i 1383 del 1999 (candidato Sforza); hanno perduto circa il 54,00%;
A nostro avviso molti voti ottenuti dai Verdi provengono evidentemente dallarea DS. Perché Sforza non si è ripresentato? Ha avuto paura? Oppure cè un disegno diverso ?
Questi strani spostamenti di voto già verificatesi in qualche misura durante le ultime elezioni comunali montegiorgesi, potrebbero portare ad assegnazioni di assessorati esterni nella costituenda amministrazione provinciale.
Vorremmo aver sbagliato valutazione, e comunque invitiamo i cittadini a seguire gli sviluppi in merito e riflettere di conseguenza.
Forza Italia Montegiorgio
|
30/06/2004
Altri articoli di...
Fermo
Politica
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati