Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Soddisfazione in casa della Fermana per la salvezza raggiunta nel play out con il Taranto.

Fermo | Battaglioni " E' stata la vittoria dello sport. Chiudo con la Fermana, l'ultimo mio desiderio è quello di vedere una finale beretti tra la Fermana e la Juve".

di Fabrizio Ferri

Fino all’ultimo respiro, così proviamo a definire gli ultimi minuti di Fermana – Taranto, uno spareggio, anzi lo spareggio per conquistare la permanenza in C1. Una gara vietata per i deboli di cuore, il pareggio per 1 – 1 ottenuto dalla Fermana in trasferta era importante ma, non fondamentale e poteva anche essere un’arma a doppio taglio perché al Taranto sarebbe stato sufficiente realizzare un gol per approdare alla salvezza. E se fosse successo, il tema della gara sarebbe radicalmente cambiato, un Taranto che ha trovato giovamento dal Ritiro di Norcia e che si è presentato a Fermo molto determinato.

“ Queste sono partite drammatiche, adesso siamo noi a gioire per la salvezza conquistata, ma l’altra piange – ha detto Bruniera. Siamo consapevoli dell’amarezza che ci può essere nello spogliatoio avversario. Grande onore al Taranto che ha disputato una buona partita senza però trovare il gol, per nostra fortuna. I meriti della Fermana sono tanti, quello di essersi difesa con ordine cercando di ripartire al meglio, alla fine eravamo stanchi perché avevamo speso tutto. La partita è stata maschia e combattuta, il Taranto ha avuto l’inerzia in mano e questo era chiaro, noi abbiamo cercato di giocare di rimessa creando anche delle buone opportunità. Temevamo molto il Taranto perché noi eravamo coscienti che il Taranto era più forte di noi soprattutto a livello di singoli giocatori. Probabilmente le stagioni hanno vicissitudini societarie che possono essere più o meno determinanti ai fini del risultato – ha concluso Bruniera “.

Strafelice il presidente Giacomo Battaglioni che paragona questa salvezza della Fermana alla partita di Battipaglia che significò il salto in serie B.

“ Sono stati due anni di grande sofferenza, eravamo riusciti a scongiurare i pericoli dei play out, poi per i motivi che tutti sanno eccoci qui. Domenica è stata la vittoria dello sport perché se esiste una legge di compensazione ci è stato restituito in questa occasione tutto ciò che ci era stato tolto negli ultimi periodi. Questa volta chiudo con la Fermana, anzi me ne sono già andato, stiano tranquilli tutti quelli che sistematicamente insistono su questo tasto. L’ultimo mio desiderio sarà quello di poter vedere la formazione Beretti in finale con la Juventus – ha concluso Battaglioni

08/06/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji