Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Molinari e Regni incontrano il sindaco Martinelli

San Benedetto del Tronto | Sorprendente visita in Comune questa mattina dei due emissari di Luciano Gaucci. Molinari e Regni hanno cercato di capire se ci sono i margini per riallacciare il dialogo con l'Amministrazione comunale.

di Luca Bassotti

Colpo a sorpresa nelle intricate vicende della Samb. Stamattina i rappresentanti della società rossoblù, il direttore generale Claudio Molinari e l’ing. Roberto Regni (direttore organizzativo del Perugia e consulente della famiglia Gaucci) hanno chiesto ed ottenuto di incontrare i massimi esponenti dell’Amministrazione comunale per valutare i margini di una possibile riapertura del dialogo fra le due parti dopo le turbolente vicende che si sono susseguite, da un anno a questa parte, e che riguardavano il project financing dello stadio Riviera delle Palme ed il rinnovo della convenzione (di durata triennale, approvata dal Consiglio comunale e mai firmata da Luciano Gaucci).
 
Nel summit, che è durato circa un’ora, hanno partecipato il sindaco Martinelli, il vicesindaco Piunti e l’assessore allo sport Gabrielli, che così hanno manifestato la piena disponibilità a prendere in esame le richieste del sodalizio rossoblù. Nel corso dell’incontro i due emissari della famiglia Gaucci hanno chiesto al Comune di prendere in considerazione, per porli come base nella definizione del rapporto con la Samb, i contenuti della convenzione stipulata dal comune di Perugia con la principale società calcistica di proprietà della famiglia Gaucci.
 
Si tratta di una convenzione che, tra le altre cose, valorizza le aree immediatamente a ridosso dello stadio di Perugia e stabilisce un contributo a sostegno dell’attività sportiva degli umbri. Dal summit di ieri è emersa l’istanza di poter disporre di un’area di circa quattro ettari per sviluppare l’attività del settore giovanile della Samb.
 
I tre rappresentanti dell’Amministrazione comunale hanno assicurato di essere pronti a prendere in esame quella che è stata la proposta del club rossoblù, mettendo in evidenza, comunque, l’aspetto che il Comune ha già investito parecchio sia per la ristrutturazione del Riviera (200 mila euro con lavori di prossimo avvio) sia per la Samb stessa, destinando la somma di 100 mila euro annui a favore della società rossoblù. “Regni e Molinari sono venuti per cercare di riaprire un certo dialogo – precisa l’assessore allo sport Bruno Gabrielli – Ci hanno presentato i contenuti della convenzionata stipulata dal comune di Perugia. Si valuteranno queste nuove situazioni e ci incontreremo nuovamente la prossima settimana”.
 
Allora Gaucci ha deciso di proseguire la sua esperienza con la Samb? “Non c’è nessun significato particolare – risponde il d.g. della Samb, Claudio Molinari – Riferiremo del colloquio alla famiglia Gaucci, visto che c’erano ancora in ballo alcune situazioni”.

09/06/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji