Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, Gaucci potrebbe rimanere

San Benedetto del Tronto | La visita di Regni e Molinari in Comune, e i tentennamenti di Buccilli e D'Ambrosio fanno pensare che Gaucci potrebbe rimanere alla Samb. A Chieti salta la cessione a Picciotti? D'Ambrosio domani contatta il legale di Gaucci, l'avv. Dominici.

di Luca Bassotti

Luciano Gaucci potrebbe restare al timone della Samb ed allestire un forte organico per cercare di ottenere, nel prossimo campionato, la promozione in serie B. Succede davvero di tutto intorno alla società rossoblù.
 
Prima Gaucci paventa una possibile cessione del club di Viale dello Sport e con l’annuncio si fanno avanti due possibili pretendenti  (il presidente del Chieti Antonio Buccilli e il gruppo D’Ambrosio), poi con i fatti avvenuti nelle ultime ore sembra che al patron romano non dispiaccia affatto di continuare l’avventura nella Samb, anche incoraggiato dagli attestati di affetto che gli arrivano dai tifosi.
 
Gaucci un segnale oggi lo ha mandato e il sorprendente incontro fra i due suoi emissari, il d.g. Claudio Molinari e l’ing. Roberto Regni (direttore organizzativo del Perugia e consulente del patron), e il sindaco Martinelli per cercare di riaprire un dialogo con l’Amministrazione comunale, sta a testimoniare che nei piani futuri del patron romano ci sarebbe ancora posto per la compagine rossoblù.
 
Viene usato il condizionale perché l’imprevedibilità di Gaucci è nota a tutti, ma il patron romano forse ha ritenuto che chi vuole acquistare la Samb è difficile che lo farà alle sue condizioni. Quelle stesse condizioni che hanno agevolato, invece, la cessione del pacchetto azionario del Catania all’imprenditore Antonio Pulvirenti. Ossia quelle di sborsare la maggior parte del quantum economico in contanti e subito. Gaucci, comunque, non chiude le porte definitivamente ai presunti compratori del sodalizio rossoblù, ma è lecito che cominci anche a muoversi per la sua strada viste le tante scadenze a cui devono sottostare le società in vista dell’iscrizione al prossimo campionato. Allora ecco riprendere quota le candidature di Guido Angelozzi come direttore sportivo e di Vincenzo Patania come allenatore della Samb.
 
I possibili acquirenti della Samb? Buccilli è impelagato ancora nell’odissea della cessione del Chieti e D’Ambrosio, portavoce di un facoltoso imprenditore di Vicenza e di una serie di aziende che interverrebbero come sponsor, attende il segnale di proseguire nella trattativa, da parte dei suoi personaggi, solamente nella giornata di domani.
 
Per il presidente del Chieti sono ore febbrili. Se non vende la società neroverde non può tentare la scalata alla Samb. Lunedì scorso Buccilli aveva raggiunto un accordo sulla parola, sia sulle cifre che sulle modalità, con l’imprenditore di Atessa, Marco Picciotti, e di presentarsi domani dal notaio per compiere l’atto conclusivo della vendita del Chieti. Ed invece le cose si complicano. “Ho fiutato che qualcosa non va – afferma Buccilli – Negli affari non c’è mai la certezza. Chi compra il Chieti mi deve dare, entro domani a mezzogiorno, l’acconto pattuito sul prezzo di vendita. E’ la condizione ideale per chiudere l’affare. C’è qualcosa che non è chiaro e devo risolvere il problema. Non posso comprare la Samb se non vendo il Chieti”.
 
Il braccio destro di Buccilli, l’avv. Enzo Nucifora, sta alla finestra ed attende qualche segnale dall’imprenditore pescarese, ma lancia un curioso quesito: “Ma siamo sicuri che Buccilli voglia ancora vendere il Chieti?”. Una provocazione oppure il segnale che Nucifora e Buccilli non sono più sulla stessa sintonia d’onda?
 
Intanto D’Ambrosio attende per domani la decisione finale, dal gruppo di imprenditori veneti che lui rappresenta, sulla prosecuzione o meno della trattativa per comprare la Samb. “Al gruppo che rappresento ho proposto la cifra d’acquisto della Samb ed anche quella del budget per organizzare il prossimo campionato – dichiara D’Ambrosio – Sto caldeggiando l’operazione. Attendo la risposta per domani per poi fissare in tempi brevissimi un incontro con Alessandro Gaucci. Stamattina  ho parlato con l’avv. Dominici (legale della famiglia Gaucci ndr.) e mi ha riferito di una trattativa avanzata con Buccilli. Spero di essere ancora in tempo, anche perché penso che la mia proposta possa essere più allettante. Il momento che ci siederemo attorno ad un tavolo è solo per definire la trattativa”.
 
Tutto fumo e niente arrosto? Intanto Gaucci inizia ad organizzarsi per conto suo.

09/06/2004





        
  



2+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji