La festa della Pinturetta, la festa più antica del paese.
Montappone | Inizierà domani e proseguirà fino a domenica la 13° edizione della festa della Pinturetta, un avvenimento che affonda le sue radici nella tradizione rurale del territorio. La festa più longeva di Montappone.
di Alessio Carassai
La manifestazione voluta dall'associazione "La pintura" in collaborazione con l'amministrazione comunale prevede una serie di avvenimenti di richiamo per la cittadinanza. In prossimità di un casolare di campagna in contrada Sole, si svolgeranno: serate danzanti, degustazioni gastronomiche giochi e molto altro.
Si tratta in effetti della festa di Montappone con la più lunga tradizione alla spalle visto che si ripropone con continuità da ben 13 anni. La festa iniziaerà domani sera venerdì 2 luglio con la commedia dialetteale proposta dalla compagnia "Gli amici del teatro", "Natale è arrivato Pasqua non verrà" e alle 23 tombolata all'aperto. Sabato 3 luglio serata danzante con Claudia Forever, e domenica 4 a partire dalle ore 9 passeggiata equestre alle 11 spuntino in campagna per fare ritirno giusto per l'ora di pranzo. In serata alle ore 19 Santa Messa, alle 21 serata danzante con "El loco" latino americano e a mezanotte tombolissima all'aperto.
Tutte le sere saranno aperti gli stand gastronomici e la mostra mercato del libro e decoupage.
|
01/07/2004
Altri articoli di...
Fermo
Cultura e Spettacolo
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji