Un centro di accoglienza diurno dove far giocare i bambini nelle ore calde della giornata.
Magliano di Tenna | L'amministrazione di Magliano di Tenna ha allestito fino alla fine di luglio uno spazio destinato ad accogliere i bambini del paese, uno spazio attrezzatro dove giocare e soprattutto dove ripararsi dal sole.
di Alessio Carassai
Uno spazio destinato ai bambini, attrezzato e seguito da personale adulto, un posto dove ritrovarsi e giocare nel centro del paese. L'iniziativa lanciata dallamministrazione di Magliano di Tenna potrebbe avere un più ampio utilizzo sopratutto in questa stagione, infatti, si starebbe attivando presso Piazza della Repubblica un centro ricreativo diurno dedicato ai ragazzi del paese.
Un luogo sicuro per i ragazzi che rimarrà aperto dal 12 al 31 luglio, fino a quando le ferie non entreranno nel vivo, per dare la possibilità ai ragazzi di giocare, stare insieme e divertirsi, usufruendo di spazi adeguati e sopratutto al riparo del sole in queste calde giornate. Una delle utilità maggiori del centro, infatti, potrebbe essere appunto quello che il centro ricreativo funzionerà in orario pomeridiano eludendo un pensiero che interessa molti genitori ancora a lavoro, quello cioè dei bambini in giro nelle ore più calde della giornata.
Proprio i bambini, insieme agli anziani, in queste torride giornate sono le persone più a rischio di malori.
|
10/07/2004
Altri articoli di...
Fermo
Politica
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati