Rastelli contro Donzelli e Offidani
Fermo | La nascita della nuova provincia di Fermo tiene ancora banco: l'assessore all'ambiente attacca i due esponenti fermani eletti in provincia. Oggi si è svolto l'incontro tra Di Ruscio e Rossi.
di Luca Moriconi

Critiche dall'assessore alla'mbiente Michele Rastelli, contro le dichiarazioni di Donzelli e Offidani, consigliere e assessore provinciale Ds eletti nel fermano, che avevano escluso la possobilità di una nascita anticipata della provincia di Fermo.
Perché dice Rastelli cè un accordo politico dietro? Se ad esempio, - continua lassessore - Donzelli e Offidani avessero detto: lavoriamo in tranquillità, se poi il tempo necessario dovesse risultare inferiore ai cinque anni, noi saremo disponibili ad andare alle elezioni, sarebbe stato sicuramente un discorso ineccepibile e credibile. Invece cosa dice Donzelli? La provincia di Fermo deve nascere secondo i tempi dettati dalla legge istituiva.
Certamente replica Rastelli ma in quale legge è scritto che gli anni necessari siano cinque?
Secondo Offidani, il Consiglio ha il dovere di preparare listituzione della provincia di Fermo, ma nella consapevolezza che lobiettivo prioritario è il governo dellintero territorio.
Replica ancora Rastelli: Sacrosanta verità, peccato solo che questo clima di vogliamoci bene non sia percepito dallo stesso centrosinistra di Fermo che nella gestione del territorio alla voce asssessori può esibire solo un gigantesco zero
Intanto oggi pmeriggio si è svolto l'incontro tra il sindaco di Fermo, Saturnino Di Ruscio e il presidente Massimo Rossi: si è discussio proprio della nascita del nuovo Ente, uno dei temi più delicati per la nuova giunta provinciale.
Nel territorio cresce il malcontento: gli elettroi si dicono traditi da politici "che prima chiedono i voti, e poi voltano le spalle".
|
12/07/2004
Altri articoli di...
Fermo
Politica
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati