Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, mercoledì l'incontro decisivo

San Benedetto del Tronto | Dovrebbe essere quella di mercoledì la giornata decisiva per le sorti societarie della Samb. Si parla di un pool di imprenditori umbro-laziali (uno di Perugia e due di Roma) interessati alla Samb.

di Luca Bassotti

Dovrebbe essere quella di mercoledì la giornata decisiva per definire la trattativa d’acquisto della Samb da parte del pool di imprenditori umbro-laziali (uno di Perugia e due di Roma) vicini al patron di Ancona e Taranto, Ermanno Pieroni. Dopo l’incontro tenuto ieri pomeriggio a Perugia con Alessandro Gaucci, dove sono stati compiuti importanti passi in avanti per raggiungere l’intesa sulla valutazione economica del sodalizio rossoblù, le due parti prendono respiro e cercano di presentarsi al prossimo appuntamento, quello di mercoledì, con la giusta intenzione di firmare il passaggio societario. In caso contrario la Samb rimarrà nelle mani della famiglia Gaucci.
 
Ormai non c’è più tempo da aspettare, visto che alcune squadre del girone B della C1 sono già partite per il ritiro e la Samb non ha ancora bene in mente quella che sia la programmazione per la prossima stagione. Secondo alcune indiscrezioni, sembra che all’incontro di mercoledì con Alessandro Gaucci si presenterà il legale di fiducia (un avvocato romano) del pool di imprenditori umbro-laziali per fornire la risposta positiva o negativa alla proposta del neo presidente del Perugia.
 
Nel qual caso avvenga il passaggio societario, i nuovi dirigenti daranno l’incarico di direttore generale a Claudio Molinari e di direttore sportivo ad Andrea Iaconi. Scelta sicuramente strategica per il primo, vista la sua esperienza maturata nell’ambiente sambenedettese e le conoscenze che possiede in Lega, mentre per Iaconi c’è da fare un discorso a parte. Il manager di Giulianova, che vorrebbe lasciare il Pescara, avrebbe dato la sua parola agli imprenditori che dovrebbero acquistare la Samb, ma nelle ultime ore il neo presidente della società biancoazzurra, Dante Paterna, gli ha chiesto di rimanere in Abruzzo. Iaconi è molto combattuto, ma per ora preferirebbe l’ipotesi Samb. Anche per questo motivo, bisogna fare in fretta per chiudere l’affare.
 
Nell’attesa del faccia a faccia di mercoledì prossimo, ci sarà da seguire con un certo interesse anche quello che accadrà nella giornata di lunedì. In primis, le decisioni della Covisoc dopo la visione dei bilanci delle società di serie A, B, C1 e C2. Per quanto riguarda la Samb, non ci dovrebbero essere sorprese, anche se il d.g. Molinari si aspetta che potrebbe essere sollevato un lieve cavillo. “Vedremo cosa dirà la Covisoc – dice – Se bisogna fare qualche intervento, la società lo farà. Sono cose sulle quali si potrà provvedere tranquillamente”. Nulla, quindi, che possa far preoccupare ulteriormente la tifoseria, già in fibrillazione per le vicende del possibile passaggio societario.
 
In secondo luogo, nel pomeriggio di lunedì, si terrà la visita in Comune dello stesso Molinari e del direttore organizzativo del Perugia, Roberto Regni, per rispondere alla convocazione del sindaco Martinelli. In sede di Giunta comunale i due emissari di Gaucci riferiranno delle attuali vicende della Samb e poi dovranno discutere della spinosa questione della firma della convenzione.

17/07/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji