Porto San Giorgio, città dello sport
Porto San Giorgio | La nazionale di basket e Juri Chechi. Ospiti illustri per la città che conferma la sua vocazione sportiva.
Si è conclusa con grande successo lavventura sangiorgese della nazionale di basket. Il team azzurro si è fermato una settimana in città per disputare, e vincere, il torneo Città di Porto San Giorgio e per definire la squadra che terrà alti i colori dellItalia alle prossime olimpiadi di Atene.
Lallenatore della nazionale, Carlo Recalcati, ha lasciato trapelare lintenzione di far base con la squadra proprio a Porto San Giorgio per la stagione 2005, dopo aver vissuto qui giorni intensi di lavoro, con la carovana azzurra accolta con affetto dalla gente.
Grande anche la soddisfazione dellassessore allo sport, Maria Diana Fioretti, che ha commentato: Eventi di tale rilievo portano la città alla ribalta internazionale, gli incontri di basket di questi giorni sono stati ripresi dalle principali emittenti televisive, le più importanti testate giornalistiche ci hanno riservato spazi significativi.
Non è un caso se atleti di grande livello scelgono Porto San Giorgio per allenarsi. E diventato cittadino onorario Juri Chechi, si tengono qui gli internazionali di tennis e il torneo di basket Bam, dedicato ai giovanissimi. Sono risultati che si ottengono solo lavorando bene, preparando spazi adeguati, puntando sullo sport per educare e coinvolgere i giovani. Il Palasavelli, il Palasport di Porto San Giorgio, è stato intanto promosso tra le pochissime strutture in Italia ad essere dotate di aria condizionata, grazie allaccordo siglato tra la società La Sfinge e la Savelli Ascensori, la più importante impresa sangiorgese. La Sfinge si è aggiudicata così la possibilità di gestire la pubblicità della struttura sportiva in cambio della realizzazione dellimpianto di aria condizionata e di altri lavori di manutenzione, a costo zero per lAmministrazione comunale. Tante dunque le manifestazioni che sarà possibile organizzare, eventi che porteranno in città ogni anno almeno 10.000 presenze.
Da non trascurare le straordinarie possibilità che, grazie alla presenza dellimpianto di aria condizionata, si potrebbero delineare, con il possibile aggancio di manifestazioni di livello nazionale ed internazionale che darebbero enorme risalto alla città. Lo ha confermato anche il dirigente della Federazione Italiana Pallacanestro Claudio Silvestri alla recente presentazione del 38° Torneo Internazionale Città di Porto San Giorgio, collocando il Palasavelli tra i primi due, tre impianti sportivi in Italia.
|
26/07/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji