Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Disappunto tra Scaltritti e Martinelli sull’elettrificazione dell’Ascoli-Mare

San Benedetto del Tronto | L’onorevole di Forza Italia lamenta inoltre la mancata considerazione di un suo progetto di viabilità per fare di San Benedetto “un grande centro commerciale all’aperto”

di Giovanni Desideri

Fondi ministeriali disponibili, pratiche per l’elettrificazione della linea ferroviaria Ascoli-Mare in ritardo. L’onorevole di Forza Italia Gianluigi Scaltritti lamenta le lungaggini dei Comuni di Ascoli e San Benedetto, ai quali ha chiesto già da un paio di mesi una semplice lettera per segnalare al ministero delle infrastrutture (che deve ripartire i fondi) l’urgenza di una tale opera, che comprenderebbe anche l’eliminazione del passaggio a livello di Porto d’Ascoli e di un altro a scelta, all’interno.
 
Questa mattina Scaltritti ha avuto un gesto di disappunto nei confronti del sindaco di San Benedetto Martinelli proprio su tale ritardo. “Se i sindaci di Ascoli e San Benedetto avessero scritto le loro lettere un paio di mesi fa, dice l’onorevole, la probabilità di vederci assegnati dei fondi sarebbe maggiore. La discussione riprenderà ora tra settembre e ottobre. Speriamo non sia troppo tardi.”
 
Scaltritti lamenta anche la mancata considerazione di un suo progetto di viabilità per fare di San Benedetto “un grande centro commerciale all’aperto” (seppure a due anni dalla fine del mandato amministrativo): “da tempo propongo la creazione di una sorta di anello viario da viale De Gasperi fino al centro commerciale La Fontana. Il ritorno da qui alla stazione ferroviaria, passando per via Piemonte, con creazione di ampi parcheggi e zone per concerti e altri spettacoli all’aperto, per esempio in piazza San Giovanni Battista. A San Benedetto abbiamo la fortuna di avere molti spazi a disposizione, ma si preferiscono iniziative amministrative di piccolo respiro.”
 
“Tramite una tale opera viaria, conclude Scaltritti, San Benedetto diventerebbe un grande centro commerciale all’aperto. Mentre su scala più vasta l’elettrificazione della ferrovia per Ascoli permetterebbe un potenziamento del trasporto persone e merci. Realizzando ad esempio la piena funzionalità della piattaforma Marconi e del “Centro Intermodale del Tronto””.

26/07/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji