Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Presentata a Porto Sant'Elpidio la 31° edizione del Trofeo Ricci, gara Internazionale su strada.

Porto Sant'Elpidio | La corsa si svolgerà il prossimo 18 luglio e al via ci sarà anche il vincitore della passata edizione Stefano Baldini.

di Roberto Cicchiné

 Nello splendido scenario del nuovo lungomare di Porto Sant’Elpidio si è svolta la presentazione della 31° edizione del Trofeo Ricci, la corsa Internazionale su Strada che andrà in scena il prossimo 18 luglio. A questo vernissage hanno partecipato il sindaco di Porto Sant’Elpidio Mario Andrenacci, l’assessore allo sport comunale Oscar Bonifazi, il presidente Fidal Regionale Giuseppe Scorzoso e il presidente del Coni Provinciale Aldo Sabatucci.
A fare gli onori di casa il presidente della Podistica Moretti Corva Fausto Chioni che ha illustrato le novità che caratterizzeranno la manifestazione. La prima riguarda il fatto che da quest’anno si correrà a Porto Sant’Elpidio e non più al quartiere Corva, la seconda che la prima parte del pomeriggio sarà dedicata alle categorie giovanili, poi un intermezzo con il Palio del Mare e alle ore 19.30 toccherà alla categoria assoluti.

E a proposito di chi correrà al prossimo Trofeo Ricci, gli organizzatori hanno assicurato la presenza di Stefano Baldini, l’azzurro che ha trionfato lo scorso anno e che con questa manifestazione ha un feeling particolare. Ci saranno anche Pertile che quest’anno ha vinto la Maratona di Roma e altri azzurri come Goffi, Gamba e Chiesa. Adesso bisognerà vedere il campo dei partenti tra gli stranieri per far si che si possa assistere in anticipo ad una finale olimpica.

Nell’anno in cui ci sarà infatti l’Olimpiade di Atene, per coloro che si presentano sul mezzofondo, questo appuntamento di Porto Sant’Elpidio diventa di fatto un importante banco di prova proprio per le gare olimpiche. L’organizzazione si sta attivando insieme all’amministrazione Comunale per regalare u n grande spettacolo.
 
                                    

04/07/2004





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Fermo

Sport

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati