Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Premiata continua a sondare il Mercato. Confermati Maresca, Calbini, Ruggeri e Chiaramello.

Montegranaro | La società ha individuato quali ruoli dovranno ricoprire gli americani: Play, ala piccola e ala Forte. Il campionato di Legadue partirà il prossimo 3 ottobre e si concluderà il 24 aprile. Dal 29/4 al 8 giugnoi play off.

di Roberto Cicchiné

 Continua il lavoro in casa della Premiata Montegranaro per la costruzione della squadra che parteciperà al campionato di Legadue. Sono stati confermati Calbini, Maresca, Ruggeri e Chiaramello e proprio da questi giocatori che si costruirà l’ossatura portante della squadra. Marco Carra si è invece accasato a Caserta dove ritroverà l’allenatore che lo ha lanciato in seria A, Franco Marcelletti. Alejandro Muro invece sta per accasarsi a Casale Monferrato in una squadra che ipoteticamente potrebbe essere ripescata in Legadue. Infatti, Trieste e Messina non hanno presentato le domande di ammissione al campionato nei termini stabiliti, quelli del 28 giugno e quindi i due club sono stati esclusi.
“ Abbiamo voluto attenerci alla lettera federale e al rispetto dei diritti dei terzi – ha detto il presidente della Legadue Valentino Renzi. Se non lo avessimo fatto, Ragusa e Trapani avrebbero avuto buoni motivi per farci causa “.
 Esiste quindi una graduatoria di ripescaggio che vede in prima fila Ragusa e Trapani, poi Forlì, Treviglio, Casale Monferrato e Capo D’Orlando. Staremo a vedere chi tra queste formazioni parteciperà al prossimo torneo di Legadue. Il campionato partirà il prossimo 3 ottobre e si concluderà il 24 aprile senza la fase ad orologio. I play off si terranno da 29 aprile al 8 giugno.

Due saranno le promozioni in serie A1 e altrettante le retrocessioni in serie B1.  Insieme alla Premiata Montegranaro altre due squadre rappresenteranno la nostra regione e sono l’Indesit Fabriano e la Robur Osimo.
Tornando alla Premiata Montegranaro, con il General Manager Pierpaolo Perulli abbiamo cercato di capire come la società si sta muovendo sul mercato. Il mercato legato agli Americani è difficile e complicato, le cifre troppo alte al momento sembrano dettate dai soldi freschi dei club Russi che si stanno organizzando al meglio e quindi anche il mercato del calzaturieri ne risente. Perulli insieme al Coach Pillastrini e al Direttore Sportivo Trisciani ha però individuato in quali ruoli si richiederà l’apporto di un giocatore Americano.

La situazione è ancora in fase di stallo anche se come ci ha spiegato Perulli qualcosa dovrebbe sbloccarsi entro la fine della settimana.
“ Ci stiamo muovendo a 360 gradi e credo che a fine settimana qualche cosa si sbloccherà – ha detto Perulli. Intanto, ci stiamo dedicando alla riorganizzazione del settore giovanile che è sempre molto importante e anche all’organigramma della prima squadra. Abbiamo confermato i quattro giocatori sotto contratto ai quali affiancheremo tre americani nei ruoli di Playmaker, Ala Piccola e Ala Forte.
Dovremo stare molto attenti a non sbagliare le scelte perché questi sono ruoli determinanti in cui servono giocatori di sostanza. Poi per completare il rooster ci affideremo a giovani interessanti che hanno già calcato i parquet di serie B che dovranno essere pronti a dare minuti di continuità in campo. 
Per quanto mi riguarda, sono da 10 giorni a Montegranaro e devo dire che la scelta fatta dal sottoscritto è stata ed è molto stimolante. Vivere a contatto con la gente del posto che vive di Pallacanestro è forse la più bella gratificazione alla scelta fatta di venire a Montegranaro. Speriamo di operare bene e di presentarci ai nastri di partenza del campionato nel miglior modo possibile per essere naturalmente il più competitivi possibile – ha concluso Perulli”.

07/07/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji