Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, domani Cottini e Borneo alla Reggiana? Gaucci lascia il Napoli

San Benedetto del Tronto | Dopo una convulsa giornata, Gaucci ha deciso di lasciare il Napoli. Potrebbero cambiare gli scenari. Oltre al Perugia, tornerà ad occuparsi della Samb? Le voci su Andrea Iaconi. La Reggiana ha offerto un biennale anche a Borneo.

di Luca Bassotti

In grande fibrillazione per il Napoli, mentre totale indifferenza per la Samb. Dispiace dirlo, ma questo è lo stato d’animo di Luciano Gaucci, che stasera ha deciso di abbandonare l’idea di acquistare il Napoli. Una giornata convulsa per il patron romano, culminata con la decisione della Figc di respingere l’istanza per la concessione del fitto di ramo d’azienda del Napoli e con le mancate sottoscrizioni delle liberatorie dei giocatori.
 
Come si vede, tutte delicate vicende e quindi come poteva Gaucci trovare il tempo, seppur minimo, per occuparsi della Samb. Svanita l’operazione Napoli, ora cambieranno gli scenari e quindi le strategie del patron romano? Oltre al Perugia, adesso Gaucci tornerà ad occuparsi delle questioni riguardanti anche la Samb? La sensazione è che Gaucci voglia sbarazzarsi lo stesso del club rossoblù.
 
In questo clima di incertezza, c’è ancora qualcuno disposto a prendere il timone della Samb? Le indiscrezioni direbbero che i misteriosi imprenditori vicini a Pieroni, patron di Ancona e Taranto, sarebbero in pole position e che affiderebbero il ruolo di direttore sportivo ad Andrea Iaconi. La nostra anticipazione dell’altro giorno troverebbe conferma in una confidenza fatta dal diesse del Pescara ad alcuni amici, nella quale, per tornare a lavorare nella Samb, avrebbe posto la condizione ai misteriosi imprenditori di avvalersi, come presidente, di un personaggio che fosse espressione della città di San Benedetto. “Da Pescara vado via – dice Andrea Iaconi – Dopo dieci anni è venuto il momento di cambiare aria. Se mi chiama qualcuno prendo in considerazione la cosa. Io alla Samb? Non mi risulta, ma se ci fosse coinvolto Pieroni, forse potrebbe chiamarmi. In questi anni mi ha chiamato molte volte per lavorare per l’Ancona e per il Taranto, ma sono sempre rimasto a Pescara”. Fa parte del gioco che Iaconi non ammetta la possibilità di un suo ritorno alla Samb, ma da più parti si troverebbero le conferme all’indiscrezione rimbalzata nelle ultime ore.
 
Intanto dal Quark Hotel di Milano, sede del calciomercato, non ci sono grosse novità per la Samb. La giornata di domani, però, potrebbe essere quella della cessione di Cottini alla Reggiana, dalla quale il club rossoblù incasserà una buona cifra in contanti, ma anche quella di Borneo. La stessa Reggiana avrebbe offerto un contratto biennale (110 mila euro a stagione) all’attaccante rossoblù, ma per ora la Samb prende tempo. Tutto è rimandato a domani.
 
Oggi a Milano è piombato il tecnico Vullo per sapere qualcosa in più sul futuro della squadra rossoblù. “Siamo alle solite – dice Vullo – Bisogna aspettare. Non si capisce ancora come far partire la stagione e con quali programmi. Cottini se ne andrà e Borneo ha tante richieste? Succede che i giocatori vedano perplessità societarie e valutino le alternative. Speriamo in un’immediata svolta”.

08/07/2004





        
  



5+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji