Marche Big Band Orchestra a Le Scuderie giovedì 4 agosto, ore 20.30
Ascoli Piceno | Lidea è abbinare la degustazione dei piatti nuovi ideati dallo chef Stephane Pierre Thierry, alla scatenante tradizione musicale dei 22 elementi dellorchestra diretta dal maestro Carlo Maria Cordio.
Serata eccellente quella proposta dalla struttura picena per giovedì 4 agosto, ore 20.30: lidea è abbinare, nella frescura del giardino dello storico Palazzo Malaspina, la degustazione dei piatti nuovi ed eccellenti ideati dallimpareggiabile chef Stephane Pierre Thierry, alla scatenante tradizione musicale dei 22 elementi dellorchestra diretta dal maestro Carlo Maria Cordio.
Musica di alto livello quella che sarà proposta in unennesima serata allinsegna di buona cucina e eccellenti melodie : il maestro guiderà il gruppo con il suo impareggiabile repertorio . Marche Big Band Orchestra propone 22 elementi , un repertorio classico collaudato ,un felice connubio tra la musica americana degli anni 50 , accenni a Glen Miller, per passare a ricordare Fred Buscaglione ed un passaggio felice verso Lucio Battisti .Un percorso musicale intelligentemente collaudato in più di 15 anni di concerti in tutta Italia.
Dunque si preannuncia un grande successo per il terzo appuntamento dellestate 2004 a Le Scuderie: nel lussureggiante giardino ,lo scenario di antica nobiltà e il fascino musicale dellorchestra saranno gli elementi chiave di una serata che si preannuncia eccezionale.
Eccezionale come lincontro in cui la verve e la capacità di Sandro Avigliano , protagonista ed autore di Omaggio a Napoli si sono espresse al meglio .
Uno spettacolo in cui simpatia , capacità , napoletanità hanno creato un giusto mix che ha letteralmente entusiasmato il pubblico presente .
Da ricordare lospite donore Sergio Izzo , il mattatore Sandro Avigliano e gli impareggiabili professionisti di alta scuola come PEPPINO CAGNUCCI al pianoforte, SERGIO DAURIA al basso, ENNIO GINALDI alle tastiere , ROMANO PONTANI alla batteria e la vocalist Edy Mercuri .
Ennesima dimostrazione di come sia una combinazione intelligente quella proposta da Le Scuderie , infatti il progetto a cena con si è rivelato una nuova opportunità per lestate ascolana : buona cucina ,battute esilaranti e buona musica sono ingredienti fondamentali della vita , non da meno delle belle donne proposte nella selezione di Miss Italia 2004 .
Dunque , lappuntamento di giovedì 4 agosto si baserà su un menù ricco di sapori e, a seguire,la trascinante musicalità di un gruppo che sta calcando palcoscenici importanti e torna in terra picena dopo i successi riscossi in Italia . Per maggiori informazioni e prenotazioni basta contattare lo 0736 263535 .
|
01/08/2004
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
SPECIALE: Eventi Estate 2004
Babbo Natale al fan club (segue)
La favola Centobuchi diventa realtà (segue)
Arriva il gran finale del "Le Gall" (segue)
Le notti del Barocco (segue)
Varechina Loredana ed il Sound Good 2004 (segue)
Revival di band musicali anche a Grottammare (segue)
Sabato sera di fine estate al "Le Gall" (segue)
Festa di fine estate fra fiera, gastronomia e divertimento. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji