Il primo agosto si celebra la festa dell'Anziano.
Magliano di Tenna | L'amministrazione di Magliano di Tenna prosegue una simpatica tradizione degli ultimi anni, organizzando per i componenti non più giovanissimi della comunità un pranzo sociale.
di Alessio Carassai
Lamministrazione comunale ha celebrato questa mattina e fatto proseguire nel pomeriggio una simpatica iniziativa dedicata alle persone più mature della comunità di Magliano di Tenna, la cosidetta festa dell'Anziano.
Il nome non è proprio dei più azzeccati anche perchè, è si una festa dedicata alle persone non più giovanissime, ma rappresenta anche un'occasione di far avvicininare le generazioni passate a quelle che stanno crescendo. Durante la manifesazione, infatti, nonni e nipote siedono a tavola insieme gli uni vicini agli altri e quindi in un reciproco scambio di conoscenze, insomma una bella lezione per tutti.
L'appuntamento per la popolazione più matura della comunità di Magliano di Tenna, è iniziato questa mattina alle ore 11 con la Santa messa, poi ore 12,30 con un pranzo sociale in onore delle persone più anziane del paese. La festa si è conclusa nel tardo pomeriggio di oggi quando in paese si è svolta la sagra del ciambellone e del vino cotto che ha trovato apprezzamenti sia fra i più giovani che fra i meno giovani.
|
01/08/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati