Notte di Ferragosto in spiaggia
Porto San Giorgio | A Porto San Giorgio si balla sotto le stelle aspettando l'alba.
La notte di Ferragosto è magia da vivere sotto le stelle, a due passi dal mare. LAssessorato alla cultura del Comune di Porto San Giorgio, in collaborazione con Tam Tutta unaltra musica, ha organizzato un concerto evento che riempirà di musica ed emozione la notte del 14 agosto.
A partire dalle 22,00 sul lungomare nord tra gli chalet Stella Adriatica e Kursaal, i gruppi musicali più interessanti e coinvolgenti del momento si alterneranno per far ballare la gente della notte, giovani e meno giovani che vorranno aspettare lalba in spiaggia.
Spiega lassessore alla cultura, Giacomo Maroni: Abbiamo pensato ad una notte speciale, indimenticabile. Portiamo in spiaggia la musica, per convincere i giovani che ci si può divertire anche restando a Porto San Giorgio.
La collaborazione con Tam garantisce la qualità dei gruppi che si esibiranno, siamo convinti che il Ferragosto al mare diventerà un appuntamento fisso dellestate sangiorgese. In scena tra gli altri i Boo Boo Vibration, il gruppo nato a Bologna nei primi del 1999. Dopo un anno di lavoro in sala e sul palco, e la band si autoproduce il cd Baobab. Il lavoro è stato ben accolto dalla critica, che ha definito lalbum un importante nuova pagina del reggae made in Italy, un cd di ottima qualità e di grande impegno.
La Boo Boo Vibration è composta da: PAOLO RENNA voce, EMANUELE GIUSTIZIERI voce, chitarra ritmica, DANIEL BASTIJANIC basso, DAVID FANFANO tastiere, cori, GIANNI MARTI chitarra solista, GIANLUCA CASALE batteria. Si esibiranno poi i Vallanzaska, il gruppo nato nel 1991 con l'idea di proporre cover di Madness e Specials, ma da subito in grado di produrre un repertorio proprio. Il primo album, autoprodotto, è del 1996, Ottetti di ottagoni netti. Nel 99 esce, seppure un po' in sordina, il secondo lavoro discografico del gruppo: "Cheope" presentato in uno show case al Rolling Stone di Milano.
Il disco ottiene immediatamente ottime recensioni ed i favori delle vendite (per sei mesi consecutivi è presente nella classifica di Musica e Dischi). Lanno dopo comincia la registrazione del nuovo disco: "Ancora una fetta", 11 canzoni originali e una cover ("Non lhai mica capito" di Vasco Rossi) che confermano la loro voglia di divertirsi e sperimentare nuovi approcci e contaminazioni allo Ska, pur rimanendo sempre molto legati al "ritmo in levare" . Sisisi Nonono è il titolo della loro ultima fatica, 13 brani e molte sorprese per quasi 60 minuti di musica con uno stile tipicamente vallanzaska: ricerca, interpretazione e trasformazione della musica ska.
Registrato al "Noise Factory" di Milano, con la collaborazione del loro ex tastierista Gianluca Mancini e la complicità di alcuni ospiti (Ricky Gianco, voce in Montecarlo; Guido Bagatta; Claudio Batta, il Capocenere di Zelig) "Sisisi Nonono" è un disco ricco:15 canzoni, godibili fin dal primo ascolto, che si susseguono in una carrellata, quasi antologica, di quelle che sono le molteplici sfaccettature musicali del genere ska: ska, reggae, swing, ska-punk, rock steady per più di 54 minuti di musica. Ironia ed un pizzico di sarcasmo sono alla base dei testi di questo disco, facendone sicuramente quello più "impegnato" di tutta la produzione Vallanzaska. Per FerraWoodstock saranno a Porto San Giorgio anche Le gravidanze, The motes, No names blues band.
|
10/08/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji