Rubate 37 paia di scarpette ai giocatori del Grottammare.
Grottammare | Il furto, avvenuto domenica notte, è stato "anticipato" da atti vandalici causati da ignoti nella notte fra sabato e domenica. Domani sera, al "Pirani", triangolare con Monturanese, Sangiustese e Grottammare: l'incasso sarà devoluto in beneficenza.
di Stefano Di Benedetto
Atti di vandalismo, la notte prima, il furto di ben trentasette paia di scarpette da calcio, la notte dopo. Quanto è accaduto, il fine settimana scorso, allinterno del campo sportivo F. Pirani di Grottammare, ha turbato e lasciato perplessi i giocatori ed i dirigenti della squadra biancazzurra. Tutto è iniziato nella notte fra sabato e domenica quando ignoti si sono introdotti allinterno dei locali dello stadio mettendoli letteralmente a soqquadro e causando ingenti danni.
Oltre a diverse vetrate mandate in frantumi, i vandali si sono particolarmente accaniti nei confronti del pulmino della società di calcio allinterno del quale è stata spruzzata, mediante degli estintori, la schiuma per estinguere incendi, sono stati strappati fili elettrici e documenti, distrutto i sedili. Diversi i danni arrecati, dunque, ma nessun furto.
Questultimo, invece e stranamente, è stato compiuto la notte successiva, quella fra domenica e lunedì, quando da uno dei locali dello stadio comunale, sono state rubate tutte e trentasette le paia di scarpette da calcio appartenenti ai giocatori della prima squadra del Grottammare. Da una prima stima, i danni arrecati si aggirano intorno agli ottomila euro.
Tornando al calcio giocato, domani sera (calcio dinizio alle ore 20.45) è in programma al F. Pirani di Grottammare il triangolare con Monturanese, Sangiustese e Grottammare. Si tratta, non solo di un utile banco di prova per le tre squadre marchigiane impegnate nello stesso girone del campionato di serie D, ma, anche e soprattutto, un modo per dare una mano a persone meno fortunate.
Il triangolare, infatti, patrocinato dal comune di Grottammare, dal Coni e dalla Lega Dilettanti, avrà come obiettivo quello di raccogliere dei fondi (ingresso cinque euro) da devolvere al Centro Caritativo S. Giuseppe in Addis Abeba (Etiopia) per il progetto Dare sollievo ai più poveri tra i poveri. Un buon motivo per non mancare.
|
11/08/2004
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji