Cittadinanza onoraria per Guido Bertolaso coordinatore nazionale della Protezione Civile.
Santa Vittoria in Matenano | Oltre a Bertolaso la città ha offerto la cittadinanza onoraria e le chiavi della città al cardinale Sergio Sebastiani e al capo di Stato maggiore dei Carabinieri delle Marche Agostino Capanna.
di Alessio Carassai
Nel pomeriggio di ieri Guido Bertolaso coordinatore nazionale della Protezione Civile, il cardinale Sergio Sebastiani, il capo di Stato maggiore dei Carabinieri delle Marche Agostino Capanna, presso la sala consiliare del comune di Santa Vittoria in Matenano, hanno ricevuto la cittadinanza onoraria. La sala consiliare gremita in ogni parte ha offerto un vero spettacolo ai tanti interevnuti.
Come sindaco di Santa Vittoria in Matenano ha esordito Carlo Maria Pettinelli ringrazio le personalità presenti per aver accettato linvito. Le motivazioni di tali onorificenze sono semplici, ovvero per gli straordinari meriti riportati dai nostri ospiti nelle rispettive attività. E' stato però lex sindaco Francesco Mancini, visibilmente commosso, a consegnare le pergamene e le chiavi della città ai nuovi cittadini onorari.
Un bellissimo riconoscimento ha esclamato Guido Bertolaso vivo a Roma, ma quando posso torno sempre nei luoghi della mia giovinezza. Anzi ultimamente posso farlo più spesso visto che stiamo organizzando il pellegrinaggio del Papa nelle Marche, che si svolgerà il 5 settembre a Loreto".
Poi è stata la volta del cardinale Sebastiani Sono arrivato qui quando avevo tre anni ha dichiarato il cardinale Sergio Sebastiani mi faccio chiamare don Sergio perché qui ci sono i miei amici.
Ultimo in ordine di tempo, ma certo non per importanzail capo di Stato maggiore dei Carabinieri delle Marche. Sono onorato di questo riconoscimento che arriva davvero inaspettato ha dichiarato il comandante Agostino Capanna ma sarò breve anche perché lArma ha labitudine di operare silente. E stato sempre nostro impegno operare per presidiare i piccoli centri e continueremo a farlo affinché restino i luoghi che ben conosciamo.
|
22/08/2004
Altri articoli di...
Fermo
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati