Il premio degli Oscar marchigiani torna con tanti ospiti.
Falerone | Si svolgerà sabato 28 agosto presso il K2 di piane di Felerone la cerimonia di premiazione "La notte degli Oscar marchigiani". Un appuntamento con tante sorprese.
di Alessio Carassai
Sabato 28 agosto presso il K2 di Falerone torna la "Notte degli Oscar" con in scena i tanti nomi illustri dello sport e della tv dello spettacolo. Al timone della manifestazione Benedetto Maria Ladisa e Tunde con la partecipazione speciale del cantante-attore Patrizio Viozzi, giovane talento messosi in luce da alcuni anni, già molto apprezzato dalla critica e conosciutissimo dal pubblico.
Sono felice di tornare su quel palcoscenico - ha dichiarato Patrizio Viozzi - che appena due anni fa mi ha premiato come Miglior Giovane emergente, un riconoscimento che mi ha portato davvero tanta fortuna. Nel settore sono conosciuto anche per aver rinunciato a dei progetti che avrebbero fatto gola a molti, ma fare spettacolo è prima di tutto una grande passione ed è per questo che scelgo di fare solo ciò che più mi diverte. La notorietà non è un mio obiettivo, è semmai una conseguenza delle scelte che faccio.
Ventidue anni, un volto dallespressione determinata dal quale spiccano due occhi verdissimi e magnetici e un fisico da rivista patinata già consacrato dal cinema e dai grandi maestri della fotografia, Patrizio diplomato col massimo punteggio presso un liceo ad indirizzo artistico studia canto e recitazione da anni, frequenta la facoltà di Scienze Giuridiche a MC, è amante dellarte e degli angeli ribelli di Osvaldo Licini, vive con la sua famiglia e il suo gatto Bigas Luna a Monte Vidon Combatte circondato dai suoi amici più cari; è senza dubbio uno dei pochi giovani artisti marchigiani che partendo in svantaggio da una piccola realtà di provincia si è saputo imporre sulla scena artistica nazionale. Voce delle Marche a soli 18anni partecipa al Festival di Napoli trasmesso sulle reti Mediaset e dopo essersi esibito nei circoli aristocratici di Firenze a soli 19anni passa alla conduzione televisiva prendendo parte ad un talk show su La7; riceve il Premio Speciale RAI, debutta a teatro e poi sul grande schermo. Popolarissimo fra i più giovani che lo hanno acclamato allinterno della famosa scuola di spettacolo Amici di Maria De Filippi Viozzi, spesso ospite dei locali più esclusivi della penisola come il Gilda di Roma, è seguito a vista dai rotocalchi e dal gossip e da trasmissioni conosciutissime come Sabato Vip rete 4 e Verissimo Canale 5. Di recente dopo esser stato premiato da Teddy Reno e Rita Pavone per aver vinto La Festa degli Sconosciuti che negli anni ha premiato artisti del calibro di Claudio Baglioni..
Nonostante sia il teatro la sua dimensione naturale è la tv che non ancora ventenne lo ha reso uno dei volti marchigiani più conosciuti ed apprezzati, e mentre un noto canale satellitare lo vorrebbe alla conduzione di un programma musicale Patrizio afferma: Vorrei poter cantare allinterno dei più bei teatri marchigiani ed interpretare con lausilio di una grande orchestra i classici del jazz e del pop. Sul palco del K2 assieme al giovane show man Patrizio Viozzi, la show girl Elisa Triani direttamente da Passaparola e La Corrida, lannunciatrice rai Rosanna Vaudetti, il caricaturista Interlenghi, Linda, la band ascolana Elettrodust, Backstage di tvrs e numerosissimi altri vips.
|
22/08/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji