Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Alla civitanovese Veronica Verolo la fascia di Miss Marche

| CIVITANOVA MARCHE - La giuria, presieduta da Francesca Chillemi, Miss Italia 2003, e dall’assessore regionale al Turismo Lidio Rocchi, ha scelto la Verolo tra le 33 concorrenti in gara, dopo aver selezionato le dieci migliori.

E’ andata a Veronica Verolo, 19 anni, di Civitanova, la fascia di Miss Marche, titolo che apre le porte alle finali del concorso Miss Italia che si svolgeranno a Salsomaggiore Terme.

L’elezione è avvenuta ieri sera a Civitanova Marche, che ha ospitato la finale regionale del più celebre concorso di bellezza italiano, giunto alla sessantacinquesima edizione.

La giuria, presieduta da Francesca Chillemi, Miss Italia 2003, e dall’assessore regionale al Turismo Lidio Rocchi, ha scelto la Verolo tra le 33 concorrenti in gara, dopo aver selezionato le dieci migliori.

Iscritta al primo anno della facoltà di Economia e Commercio, Veronica Verolo ha tra le sue passioni quella della pallavolo, che pratica a livello agonistico come giocatrice nella squadra del Loreto. Per lei si tratta delle prima volta come partecipante ad un concorso di bellezza.

A premiare la neo Miss Marche, alla quale, insieme all’ambita fascia, è stata consegnata una targa con lo stemma del Comune, sono stati il sindaco di Civitanova Erminio Marinelli, l’assessore regionale al Turismo Lidio Rocchi e la Miss Italia in carica Francesca Chillemi. Grazie al successo conseguito la Verolo parteciperà di diritto, come rappresentante della nostra regione, alle finali di Salsomaggiore in programma dal 6 al 19 settembre prossimi.

Seconda classificata è stata Rosa De Santis, 24 anni, di Pontecagnano (Salerno), premiata sul palco dal consigliere regionale Ottavio Brini e dal presidente dell’Azienda Cultura e Spettacolo Flavio Cognigni con la fascia di Miss Rocchetta.

Al terzo posto, invece, Venusia Zampaloni di Porto Sant’Elpidio, anche lei ventiquattrenne, eletta Miss Civitanova e premiata dall’assessore comunale al Turismo Sergio Marzetti.
A presentare la serata, che ha richiamato un folto pubblico in piazza XX settembre, è stata la conduttrice televisiva Stefania Orlando, affiancata da Luca De Nicola.

Accanto all’elezione delle miss, la manifestazione ha visto anche spazi dedicati allo spettacolo. Sul palcoscenico allestito sotto Palazzo Sforza, infatti, si sono esibiti Giò Di Tonno e Ilaria De Angelis, noti al pubblico per essere stati i protagonisti di Notre Dame de Paris, lo spettacolo musicato da Riccardo Cocciante.

Ad animare la serata anche la cantante montecosarese Marta Porrà e i danzatori della compagnia “Balletto del sud”, oltre a sfilate di moda e perfomance delle concorrenti dedicate alla storia del concorso nazionale di bellezza. Per l’occasione sono stati anche proiettati video che hanno fatto ripercorrere al pubblico  sessantacinque anni di Miss Italia. Sul palco anche Anastasia Mazzoni, Miss Marche 2003.

26/08/2004





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji