Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, domani dal notaio per la cessione dell'intero pacchetto azionario

San Benedetto del Tronto | Alessandro Gaucci sarà domani, alle ore 17, a Brescia, perchè davanti ad un notaio verrà perfezionato il passaggio delle quote azionarie al misterioso imprenditore bresciano, che opera nel settore agricolo.

di Luca Bassotti

Domani pomeriggio, alle ore 17, a Brescia, davanti ad un notaio, verrà perfezionato il passaggio delle quote azionarie della Samb da Alessandro Gaucci all’imprenditore bresciano, il cui nome è rimasto ancora coperto nel massimo riserbo, ma si tratterebbe di un personaggio operante nel settore agricolo.
 
Dopo aver sancito, la scorsa settimana, l’intesa di massima e dopo aver sottoscritto, martedì scorso, un preliminare di contratto, Alessandro Gaucci e questo misterioso imprenditore bresciano si accingono a compiere l’atto finale di una trattativa che ha vissuto momenti convulsi e che sarebbe stata disturbata, in alcuni frangenti, dai disperati tentativi di altri personaggi intenzionati a strappare in extremis l’importante accordo.
 
Anche oggi a San Benedetto si sono vissute ore infernali, con le solite e continue voci di un affare, quello tra Alessandro Gaucci e l’imprenditore bresciano, che sarebbe stato annullato, nonostante che il neo presidente del Perugia avesse annunciato l’abbandono della scena e che il tutto sarebbe stato perfezionato nel pomeriggio di domani proprio con l’imprenditore lombardo.
 
Le dimissioni da presidente del Pescara da parte di Dante Paterna, ma non dal 20% che rappresenta in seno al club abruzzese, hanno permesso di alimentare la voce che l’imprenditore di Mosciano Sant’Angelo avrebbe spostato i suoi interessi, in extremis, sulla Samb. Ed invece niente di tutto questo. “Non sono interessato all’acquisto della Samb – risponde in maniera categorica Dante Paterna – Con tutto il rispetto per il club rossoblù, con i soldi che servono per rilevare la Samb mi acquisterei altre quote azionarie della Pescara calcio ed arriverei al 90% ed avrei in mano un sodalizio di serie B”.
 
Ma torniamo all’imprenditore bresciano. Il suo emissario, Ivano Bonetti, ha tenuto oggi frequenti contatti con gli esponenti dell’amministrazione comunale, ai quali ha confermato che domani verrà siglato il definitivo accordo e quindi il tanto sospirato passaggio delle quote societarie. E proprio Ivano Bonetti sarà chiamato ad un duro lavoro nella Samb. Dovrebbe ricoprire il ruolo di direttore generale e si occuperà, ovviamente, anche di operazioni di mercato.
 
Dovrà lavorare alacremente ed in maniera rapida per allestire un organico nuovo di zecca. Il 31 agosto, ultimo giorno di calciomercato, è vicinissimo e quindi non c’è tempo da perdere. Costruire un competitivo organico sarà sicuramente l’obiettivo primario della nuova compagine societaria, che sarà chiamata anche a ricostituire un’organizzazione societaria e a rifondare un settore giovanile, che è stato letteralmente abbandonato dalla famiglia Gaucci. Un lavoro di non poco conto, ma il misterioso imprenditore bresciano, come ha affermato Alessandro Gaucci, ha passione e voglia di fare un importante investimento nella Samb.
 
Dario Bonetti, invece, dovrebbe essere il nuovo allenatore rossoblù. Dopo aver concluso la sua carriera di calciatore (ha militato nella Roma e nel Milan), è diventato tecnico della Sestrese, in serie D, dove ha allenato gli ex rossoblù Colantuono e De Feis. Dopo l’esperienza con il club ligure, insieme con il fratello Ivano, si è trasferito in Scozia diventando il trainer del Dundee.
 
E’ quindi tutto pronto. I tifosi rossoblù non vedono l’ora che cominci una nuova era e domani pomeriggio sapranno il nome del nuovo proprietario. Finalmente.    

26/08/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji