L'opposizione critica il comportamento dispotico del sindaco.
Santa Vittoria in Matenano | Il gruppo consiliare di minoranza durante la cerimonia per la cittadinanza onoraria a Guido Bertolaso, ha inscenato in piazza una curiosa manifestazione di protesta contro il sindaco Carlo Pettinari.
di Alessio Carassai
Il primo gruppo dopposizione, perchè né esistono due a Santa Vittoria, che risponde al nome di lista civica Santa Vittoria Aso Ete Tenna, durante la cerimonia per la cittadinanza onoraria a coordinatore nazionale delle Protezione civile Guido Bertolaso, ha inscenato una singolare protesta contro il sindaco.
La lista civica, sfruttando loccasione e la presenza della popolazione e delle autorità, ha portato in piazza una protesta pacifica e curiosa, uomini e donne imbavagliati, con in dosso cartelloni dove erano riportate le motivazioni della protesta, giravano per il centro. Secondo i rappresentanti dellopposizione, il sindaco Carlo Maria Pettinelli, avrebbe nei confronti dei rappresentanti della minoranza un atteggiamento dispotico e antidemocratico, dimostrato in Consiglio con frasi tipo: Il presidente sono io e decido io, questa per fare una dichiarazioni, ma gli esempi secondo l'opposizione sarebbero più di uno.
Una questione che secondo noi ha destato molte perplessità ha dichiarato il capogruppo dopposizione Angelo De Santis riguarda lelezione del consigliere della Comunità montana. Infatti, la scelta sarebbe ricaduta sul membro del secondo e meno rappresentativo gruppo di minoranza Adriana Squarcia, con il forte appoggio dei consiglieri di maggioranza, magari perché presto dovranno chiedergli un favore. E nostra intenzione ricorrere alla legge per accertare le irregolarità. In merito allaccresciuto lavoro del sindaco nel rispondere in forma scritta alle interrogazioni da noi inoltrate, ciò dipende dal pessimo modo di amministrare che altro non è, che la continuità dellamministrazione dellattuale vice Francesco Mancini.
Altra questione su cui i rappresentanti dell'opposizione si dicono particolarmente risentiti, deriva dal fatto che il sindaco non abbia provveduto minimamente ad invitarli alla cerimonia delle cittadinanze onorarie. Questione che rigurada tutta la comunità e quindi anche i rappresentanti della minoranza.
|
26/08/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji