Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Riassunto della farsa sull’ospedale"

Montegiorgio | “Il pronto soccorso OGGI e l’Ospedale di Montegiorgio DOMANI, verranno chiusi e riconvertiti; parola di Melappioni……”.

di Lino Liberati

Il pronto soccorso  OGGI e l’Ospedale di Montegiorgio DOMANI, verranno chiusi e riconvertiti; parola di Melappioni…….
 
Sapete chi è Melappioni? L’assessore alla sanità della regione Marche, buon uomo, buon oratore,  militante nell’attuale Partito dei Democratici di sinistra, STRENUO DIFENSORE E PALADINO DEL NUOVO PIANO SANITARIO REGIONALE.  Nella sua “prosopopea” ha invocato l’equità, la parità e la socialità. Ne aveva la bocca piena, ma nei fatti ha detto che il “piccolo” secondo lui, “misero” secondo lui,  Ospedale di Montegiorgio sarà chiuso e riconvertito….perché la medicina moderna non ha più bisogno di tali servizi; che nei piccoli ospedali, e nei piccoli Pronto soccorso la qualità non c’è, e quindi tenerli aperti è pericoloso.
 
Ed ecco che:  l’equità, la parità e la socialità si devono intendere solo a modo suo (…e della sinistra…solo di facciata).
 
La  Bentivoglio ha snocciolato, da manager che si rispetti, una serie di dati, ha menato duro è stata anche offensiva nei confronti di tutti i cittadini della media Valle del Tenna, (non capiscono) dei dottori medici di base, ma….. tutti noi sappiamo che “doveva” coprire l’operato della regione Marche,(a braccetto con Melappioni il suo datore di lavoro- c’è chi accosta e chi mena”), e cercare di spiegare che i servizi ospedalieri a Montegiorgio e nella Media Valle del Tenna non servono, nonostante che siano sempre utilizzati al 100%, che nel PSR il Pronto soccorso senza altri servizi collegati (chirurgia anestesia….) non può esistere, è un assurdo!!! 1+1=2 Ma in sanità non dovrebbe venire prima la persona?
 
Ma chi ci ha sconvolto veramente ed in negativo è stato colui che avrebbe dovuto farla da padrone, senza remore, senza timori reverenziali ed invece…è il nostro caro Sindaco Achilli!!
Ha fatto scena muta.
 
Non era preparato? Era superiore a questi problemi? Era stanco per essere stato per molte ore durante le notti di luglio ad assistere i medici all’ex Pronto Soccorso di Montegiorgio (come da lui affermato)? Non lo sappiamo!
 
Fatto è che non ha sferrato bocca e quando lo ha fatto è stato solo per fare da segretario, nonostante la segretaria fosse presente. Un sindaco così, Montegiorgio non lo merita, non lo vuole e non ne ha bisogno.
 
Questo è il segno del suo impegno per difendere l’Ospedale di Montegiorgio. IL NULLA. MUTO COME UN PESCE, debole come una sardina, i cittadino volevamo,vogliono e vorranno invece un pescecane che non lascia la presa. NESSUNA PROPOSTA.  NESSUNA PROTESTA.
 
I CITTADINI DI MONTEGIORGIO STANNO CAPENDO DA QUALI MANI SONO GUIDATI…..o meglio da un  “BUROCRATE  piccolo piccolo,   ed è per il bene di Montegiorgio che dovrebbe dimettersi.
Inutile dire tramite stampa che non ha svenduto l’ospedale, farò delle proposte innovative (il nuovo ospedale a Campiglione, idea di Achilli è stata bocciata sonoramente dallo stesso Melappioni) i fatti hanno ampiamente dimostrato il contrario e la gente presente nell’aula consiliare lo ha notato da sola senza che la minoranza avesse esagerato.
 
Un ricordo al Sindaco piccolo piccolo, se non fosse stato per la minoranza, questo movimento di popolo per salvare l’ospedale non ci sarebbe stato e tutto sarebbe finito nel silenzio più assoluto, come lui avrebbe voluto.
 
Peccato. L’opposizione fa il suo lavoro di stimolo e controllo.

03/08/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji