Fra sport, moda e solennità si festeggia il Santo patrono San Lorenzo.
Massa Fermana | Inizierà domani sera e proseguirà fino a martedì 10 agosto il programma dei festeggiamenti di Massa Fermana. Un appuntamento molto sentito dalla comunità.
di Alessio Carassai
La festa in onore del patrono San Lorenzo, rappresenta per la comunità di Massa Fermana il principale appuntamento di tutta l'estate, una festa che mescola a piccole dosi tradizione religiosa, sport e divertimento. Per tutta la durata dei festegiamenti la chiesa del paese è stata agghindata a festa, saranno presenti anche gli stand gastronomici che ogni sera proporra un ghiotto menù.
Procediamo con ordine però, domani serà si svolgerà nella piazza del centro storico un piccola passerella di moda, cui prenderanno parte anche dei piccoli modelli nostrani. Mentre gli stand gastronomici offriranno come ha specificato il presidemte della Pro Loco Giancarlo Di Flavio: tagliatelle alla contadina e castrato.
Domenica 8 agosto alle ore 15,30 prenderà il via presso la zona industriale del paese una particolara gara sportiva con il 9° circuito cittadino per moto e sidercar d'epoca organizzato da Bruno Rastelli, a gareggiare pezzi unici su due e su tre ruote, inoltre sarà esposta un'auto del 1913 che esce per la prima volta dal museo. Alle ore 21,30 ci sarà la musica latino americana dei "New Generation" accompagnata dagli stand che offriranno: gnocchi alla norcina e pomodoro, castroto alla cacciatora.
Lunedì 9 agosto, serata danzante con il liscio di Fabrizio e Rafaelle e con il cabaret di Angelo Caristia il tutto accompagnato dagli stand della Pro loco con: penne all'arrabbiata e alla norcina e castrato alla cacciatora.
Infine martedì 10 agosto, alle ore 18 ci sarà la santa Messa con una solenne processone, e in serata il gruppo musicale "Ever Green", anche in questa occasione gli stand offriranno: gnocchi strozzapreti e castrato.
|
06/08/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji