Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Coordinamento delle Unità di base dei DS a Falerone

Falerone | Il collegio elettorale di riferimento comprende anche altri paesi del fermano.

Si è costituito il Coordinamento delle Unità di Base  dei Democratici di sinistra del Collegio elettorale di Falerone (FALERONE, FRANCAVILLA D’ETE, MASSA FERMANA, MONTAPPONE, MONTE VIDON CORRADO, SERVIGLIANO).
 
Nasce dalla consapevolezza della forte unitarietà storica dal punto di vista economico, sociale e culturale del territorio di riferimento, che nei decenni ha vissuto un forte sviluppo imprenditoriale e sociale. E’sentita oggi l’esigenza che lo stesso territorio sappia dare risposte adeguate al momento difficile che sta attraversando, nel contesto di una ormai pesante crisi nazionale, che qui sta assumendo caratteri particolari. Si tratta di capire le trasformazioni intervenute negli ultimi anni e sapere mettere in campo proposte che non riguardino un solo partito, ma siano in grado di coinvolgere tutti i cittadini. Il lavoro sarà portato avanti in collaborazione con sociologi, economisti, rappresentanti delle forze del lavoro e dell’imprenditoria, personalità della cultura.
 
Attraverso il coordinamento, i DS vogliono aprire un dialogo stabile con tutti i cittadini, ponendo in primo piano la collaborazione con le forze de l’Ulivo e del centro sinistra per pervenire ad un progetto di governo e di sviluppo del territorio che parta dalle risorse di cui esso dispone ed abbia, insieme, forti caratteri innovativi.
 
Non ultima si pone la questione della nuova Provincia del Fermano, nell’ambito della quale il comprensorio del cappello e la media Valle del Tenna devono svolgere un importante ruolo propositivo. A seguito di una serie di incontri, nel corso dei quali è stata anche predisposta una bozza del programma di lavoro che sarà definita nei primi giorni di settembre, è stato indicato come referente del Coordinamento Carlo Verducci.
 
A loro volta, i gruppi consiliari di centro sinistra degli stessi Comuni, hanno concordato di lavorare unitariamente su progetti amministrativi condivisi, nei quali si possano riconoscere nell’interesse delle popolazioni amministrate.
 
Le due iniziative vivranno di specifica autonomia, senza confusione di ruoli, anche se nello sviluppo del lavoro troveranno momenti di significativa collaborazione.
 
La prima iniziativa si terrà l’11 settembre a Massa Fermana con la partecipazione di Massimo Rossi, Presidente della Provincia di Ascoli Piceno, di Assessori e Consiglieri Provinciali.

Intanto, le Unità di Base dei Comuni di Falerone, Francavilla d’Ete, Massa Fermana, Montappone, Monte Vidon Corrado e Servigliano, sono impegnate per la 2° Festa de l’Ulivo che si terrà a Servigliano il 20-21-22 Agosto.

 Stanno inoltre organizzando la partecipazione per il 18 e 19 settembre alle giornate conclusive della Festa Nazionale de l’Unità che si terrà a Genova.

09/08/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji