For. Ma. Ti. in festival
Porto San Giorgio | Dal 10 al 15 settembre si svolgerà la rassegna del Forum Marche Teatri indipendenti.
Proseguono fino a mercoledì 15 settembre a Porto San Giorgio gli appuntamenti con il festival del Forum Marche dei Teatri Indipendenti (For.Ma.T.I.), un organismo volontario composto da Enti Pubblici e Privati, Associazioni, Teatri stabili pubblici e privati, Cooperative, Compagnie, Operatori teatrali, circuiti e ogni altro organismo teatrale, a carattere regionale, interregionale e internazionale. Questi gli appuntamenti di sabato 11 settembre e domenica 12.
Sabato 11 Settembre.
ore 21.00, Rocca Tiepolo. TRI-T-ONE spettacolo di danza della compagnia Arya TheatART BALLET
ore 22.00, Rocca Tiepolo BUTTADEO a cura della compagnia TEATRO REBIS. Con: Veronica Granatiero, Lorenzo Pennacchietti, Silvia Sassetti Regia: Andrea Fazzini
ore 23.00, Teatro Comunale di Porto San Giorgio. NIETZSCHE - IL VIANDANTE E LA SUA OMBRA. intervento teatrale di Margherita Biruschi con: Anna Cugini e Cristian Chiodi
ore 24.00, Corso Castel San Giorgio. LA CONFESSIONE: micromonologhi per un teatro della persona proposta e curata dalle S.A.T. (Scuole per le Attività Teatrali).
Domenica 12 Settembre, 9.00, Corso Castel San Giorgio. CHE COSÈ LAMOR a cura della compagnia IL COCCIGE DI RE-NUDO. Ingresso libero
ore 20.00, Corso Castel San Giorgio. LA CONFESSIONE: micromonologhi per un teatro della persona, proposta e curata dalle S.A.T (Scuole per le Attività Teatrali).
ore 21.00, Teatro Comunale di Porto San Giorgio. CANNE AL VENTO Il cantore: poeta di memoria, di Eugenio Ravo, a cura della compagnia ESULE TEATRO
ore 22.00, Teatro Comunale di Porto San Giorgio. IL FIATO E IL VERSO a cura di Cesare Catà
ore 23.00, Teatro Comunale di Porto San Giorgio. GRIDO DI PACE. Dal mondo classico a Dante, da Francesco dAssisi a Brecht. A cura di Viviana De Marco.
Dalla performance al teatro di strada, dalla lettura con accompagnamento musicale allo spettacolo di Commedia dellarte al mimo, fino ai laboratori incentrati sulla voce, sulla maschera, sulla tradizione dei buffoni medievali, il festival rivela di non essere soltanto una vetrina, quanto un luogo di dibattito, di confronto e di approfondimento della situazione teatrale attuale. Commenta lassessore alla cultura, Giacomo Maroni: Vedere nascere il I Festival del Forum Marche dei Teatri Indipendenti è un momento di grande soddisfazione per lAmministrazione Comunale, che ha voluto dare modo alle compagnie che percorrono strade altre, di confrontarsi su di un terreno comune.
Al Forum aderiscono gruppi teatrali da tutto il territorio regionale, che costantemente dal momento della fondazione di FOR.MA.T.I., si sono rapportate alla ricerca di un progetto dinsieme. La novità politica e culturale del Forum sta nellorganizzazione e autodeterminazione delle compagnie, le quali in stretto contatto con lamministrazione, stanno portando avanti un progetto che non ha precedenti per la novità e la modalità di gestione che lo caratterizza.
Ingresso Singolo spettacolo 4.00, Giornaliero 8.00. Intera manifestazione 15.00 (10, 11 e 12 Settembre).
Lunedì 13, Martedì 14 e Mercoledì 15 settembre. Laboratori condotti da VINCENZO DI BONAVENTURA, MARGHERITA BIRUSCHI e S.A.T.(Scuole per le Attività Teatrali). Il prezzo di ciascun laboratorio e di 50.00.
In allegato commento degli spettacoli.
|
10/09/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji