Al via l'operazione trasparenza
Fermo | I negozianti aderenti alla Confcommercio esporanno un cartello con in vista i prezzi dei loro dieci prodotti più venduti
Esporremo un cartello con in vista i prezzi dei nostri dieci prodotti più venduti
Caffé sempre più caro? Prezzi in rialzo? Con l'Operazione TRASPARENZA i pubblici esercizi aderenti alla CONFCOMMERCIO DI FERMO esporranno a caratteri cubitali i prezzi dei dieci prodotti più venduti presso i loro locali.
Questa la novità più rilevante scaturita nell'ultima riunione dei baristi che si è tenuta presso la CONFCOMMERCIO DI FERMO.
I componenti del consiglio direttivo neo-eletto hanno deciso in accordo con il Presidente di Delegazione VITTORIO FERRACUTI di iniziare una campagna contro la criminalizzazione che si sta facendo a discapito dei pubblici esercizi.
Dai prossimi giorni inizieremo a raccogliere le adesioni degli operatori interessati e vorremmo poter estendere l'iniziativa a tutti i commercianti perché bisogna assolutamente far chiarezza afferma il presidente di Delegazione Vittorio Ferracuti.
Non si può confrontare solamente il prezzo finale, infatti un bar che ha il personale dipendente in regola, che paga alti canoni di affitto perché è in zone prestigiose, che ha effettuato alti
investimenti per qualificare la propria attività avrà costi molto più alti di un bar di periferia che lavora in proprio, e se vorrà vivere sarà costretto ad applicare i prezzi conseguenti. Nessuno è costretto ad entrare in quel bar e non ci scordiamo che esiste la libera concorrenza, e se
qualcuno, anche tra quelle persone che criticano, pensa di poter far meglio, può sempre investire ed aprire un locale in quanto c'è quasi sempre un gestore disposto a vendere l'attività.
La ricetta che sta alla base dell'iniziativa è molto semplice afferma STIFANI ANDREA neo-eletto presidente locale dei Pubblici Esercizi, prezzi trasparenti indicati in maniera chiara ed evidente, il consumatore avrà sotto gli occhi il prezzo dei prodotti più venduti in quel locale ancora
prima di entrare!!!
Il via all'operazione la daranno quindi i componenti del neonato consiglio direttivo dei pubblici esercizi della Delegazione di Fermo del quale fanno parte oltre al sopra citato presidente STIFANI ANDREA DEL CAFFÉ BLUES DI FERMO, IL VICE-PRESIDENTE PESCI ALBERTO DEL BAR BERDINI SAS DI MONTEGRANARO, ROSSI CESARE DEL BAR DELL'AEROPORTO DI MONTEGIORGIO, MORLACCO GIOVANNI DEL BAR MORLACCO DI MONTEGRANARO, CARLACCHIANI GIOVANNI DEL BAR CENTRALE CARLACCHIANI DI MONTE SAN PIETRANGELI, VESPRINI GIONATA DEL BAR GIONATHAN DI MONTEURANO, ROSSI SIMONE DEL BAR CAFFELLATTE DI FERMO, ANNUNZI GIUSEPPE DEL CAFFÈ GAIA DI FERMO, CORRADINI VITTORIO DEL BAR CORRADINI DI MONTE S, PIETRANGELI, ZOPPO PAOLA DEL BAR ROBIN BAR DI MONTEGRANARO
Naturalmente all'interno del locale, come sempre sarà esposto il listino prezzi la cui esibizione è obbligatoria per legge ricorda la responsabile di Delegazione Carla Cherri.
Caffé sempre più caro? Prezzi in rialzo? Con l'Operazione TRASPARENZA i pubblici esercizi aderenti alla CONFCOMMERCIO DI FERMO esporranno a caratteri cubitali i prezzi dei dieci prodotti più venduti presso i loro locali.
Questa la novità più rilevante scaturita nell'ultima riunione dei baristi che si è tenuta presso la CONFCOMMERCIO DI FERMO.
I componenti del consiglio direttivo neo-eletto hanno deciso in accordo con il Presidente di Delegazione VITTORIO FERRACUTI di iniziare una campagna contro la criminalizzazione che si sta facendo a discapito dei pubblici esercizi.
Dai prossimi giorni inizieremo a raccogliere le adesioni degli operatori interessati e vorremmo poter estendere l'iniziativa a tutti i commercianti perché bisogna assolutamente far chiarezza afferma il presidente di Delegazione Vittorio Ferracuti.
Non si può confrontare solamente il prezzo finale, infatti un bar che ha il personale dipendente in regola, che paga alti canoni di affitto perché è in zone prestigiose, che ha effettuato alti
investimenti per qualificare la propria attività avrà costi molto più alti di un bar di periferia che lavora in proprio, e se vorrà vivere sarà costretto ad applicare i prezzi conseguenti. Nessuno è costretto ad entrare in quel bar e non ci scordiamo che esiste la libera concorrenza, e se
qualcuno, anche tra quelle persone che criticano, pensa di poter far meglio, può sempre investire ed aprire un locale in quanto c'è quasi sempre un gestore disposto a vendere l'attività.
La ricetta che sta alla base dell'iniziativa è molto semplice afferma STIFANI ANDREA neo-eletto presidente locale dei Pubblici Esercizi, prezzi trasparenti indicati in maniera chiara ed evidente, il consumatore avrà sotto gli occhi il prezzo dei prodotti più venduti in quel locale ancora
prima di entrare!!!
Il via all'operazione la daranno quindi i componenti del neonato consiglio direttivo dei pubblici esercizi della Delegazione di Fermo del quale fanno parte oltre al sopra citato presidente STIFANI ANDREA DEL CAFFÉ BLUES DI FERMO, IL VICE-PRESIDENTE PESCI ALBERTO DEL BAR BERDINI SAS DI MONTEGRANARO, ROSSI CESARE DEL BAR DELL'AEROPORTO DI MONTEGIORGIO, MORLACCO GIOVANNI DEL BAR MORLACCO DI MONTEGRANARO, CARLACCHIANI GIOVANNI DEL BAR CENTRALE CARLACCHIANI DI MONTE SAN PIETRANGELI, VESPRINI GIONATA DEL BAR GIONATHAN DI MONTEURANO, ROSSI SIMONE DEL BAR CAFFELLATTE DI FERMO, ANNUNZI GIUSEPPE DEL CAFFÈ GAIA DI FERMO, CORRADINI VITTORIO DEL BAR CORRADINI DI MONTE S, PIETRANGELI, ZOPPO PAOLA DEL BAR ROBIN BAR DI MONTEGRANARO
Naturalmente all'interno del locale, come sempre sarà esposto il listino prezzi la cui esibizione è obbligatoria per legge ricorda la responsabile di Delegazione Carla Cherri.
|
17/09/2004
Altri articoli di...
Fermo
06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Economia e Lavoro
21/05/2011
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
13/05/2011
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
05/05/2011
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
01/05/2011
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
01/05/2011
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
28/04/2011
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
24/04/2011
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
18/04/2011
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
David Krakauer
"The Big Picture"
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?
Kevin Gjergji