Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Bogliacino allo scadere regala la prima vittoria alla Samb 0-1

| FOGGIA - Samb irresistibile nel secondo tempo. Gli auguri dei tifosi al presidente, ed il gol dell'uruguaiano a tempo scaduto.

FOGGIA: Marruocco, Sapienza, Filippi, Stefani (1'st Mounard), Erra, Galeotti, Cichella, Catalano, Ban (18'st La Porta), Da Silva, Cellini.
A disp: Effice, Pagliarulo, Servi, D'Agostino, Scippo
Allenatore: Giannini
 
SAMB: Spadavecchia, Gazzola (45'pt Taccucci), Colonnello, Amodio, Zanetti (31'stFemiano), Canini, Tedoldi, Cigarini, Vidallè (16'st Martini), Bogliacino, Gutierrez
A disp: Di Dio, Irace, Cornali, Favaro
Allenatore: Ballardini
 
RETI: 46'st Bogliacino (S)
ARBITRO: Sig. Herberg di Messina
AMMONITI: Canini (S); Ban (F); Speranza (F); Cichella (F); Tedoldi (S)
 
"Auguri Presidente!" Così la nord da trasferta si è presentata al neo presidente della Samb Umberto Mastellarini, presente in tribuna d'onore allo "Zaccheria" di Foggia, che proprio ieri, ufficializzando il proprio incarico a stampa e tifoseria, festeggiava il suo cinquantaseiesimo compleanno.
 
Ma il regalo vero e proprio arriva dal campo, dove, dopo un primo tempo caratterizzato da un'eccessiva confusione da entrambe le parti, la truppa di Ballardini è salita in cattedra e durante tutta la ripresa ha letteralmente assediato i padroni di casa nella propria metà campo, lasciando a Bogliacino il compito di dare, in zona Cesarini, la stoccata finale alla compagine allenata dall'ex "Principe" romanista.
 
La partita si accende al 5' minuto, con un'incursione sulla trequarti rossonera dell'ultimo acquisto Vidallè, che serve Tedoldi sulla fascia. Il cross dell'ex Cesena, non viene sfruttato al meglio da Bogliacino, che stenta nella coordinazione spedendo la sfera oltre la traversa. Ancora Vidallè, al 22', tenta di "illuminare" il reparto offensivo rossoblù, il suo cross raggiunge in area Gutierrez, la cui "inzuccata" è facile preda di Marruocco.
 
Ma l'occasione più ghiotta capita al Foggia allo scoccare del 38' minuto. Da Silva lascia partire un bolide dal limite dell'area, Spadavecchia si supera deviando in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, il palo alla destra dell'estremo difensore rossoblù trema, scheggiato dal pallone deviato, ancora una volta, da Da Silva.
 
Sale il sipario sul secondo tempo, e gli applausi sono tutti per la squadra di Ballardini. Il tecnico punta sulla velocità, richiamando in panchina Vidallè, ed inserendo Martini, protagonista della vittoria conseguita dalla Sambenedettese proprio allo "Zaccheria" lo scorso anno.
 
E si parte con lo show. Al 22' Gutierrez si trova tutto solo nell'area rossonera, il suo tiro supera il portiere, ma sfiorando il palo termina sul fondo. Al 36' Martini serve Gutierrez che ha l'occasione di andare a segno, ma, non riesce a mantenere il sangue freddo, sparando il pallone addosso a Marruocco.
 
Cinque minuti dopo, occasionissima per la Samb, Tedoldi entra in area, calcia in porta ma trova sulla sua strada il bravo portiere foggiano, che devia il pallone facendolo però carambolare sui piedi di Bogliacino. La sua conclusione finisce viene intercettata dalla difesa e finisce in corner.
 
A tempo scaduto, Bogliacino confeziona, con tanto di bigliettino d'auguri, il cadeux per il presidente. L'attaccante recupera palla sulla trequarti, e con una cavalcata traghetta il pallone fin dentro la porta, battendo un incolpevole Marruocco, per l'incontenibile gioia degli oltre 400 supporters rossoblù presenti sugli spalti.  

19/09/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji