Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gianni Minà a "Eco&Equo"

| ANCONA - Ha aderito all’invito rivoltogli dall’assessore Marco Amagliani per la seconda mostra mercato dei prodotti ecocompatibili ed equosolidali.

Gianni Minà, - giornalista, scrittore, editore e regista molto noto al pubblico-, ha accolto l’invito rivoltogli dall’assessore all’ambiente, Marco Amagliani, di partecipare alla seconda mostra mercato dei prodotti ecocompatibili ed equosolidali promossa e organizzata dalla Regione Marche presso la Fiera di Ancona dall’8 al 10 ottobre prossimi.

“Ho provato una grande soddisfazione – ha commentato Amagliani – appena Minà mi ha confermato la sua presenza che, debbo subito chiarire, è assolutamente gratuita. Sarà un tesimonial prezioso per lanciare i nostri messaggi di solidarietà e di rispetto dell’ambiente: la sua professionalità, unita ad una grande coerenza di valori, ne fanno un veicolo efficace e credibile, in particolare presso le giovani generazioni.”

Minà, recentemente, con “In viaggio con Che Guevara” ha vinto il concorso della sezione documentari del Festival di Montreal. “Questa storia giovanile di Che Guevara, epica e romantica – ha dichiarato Minà – raccontata dal suo vecchio amico Alberto Granado, ora 82enne, è evidentemente un’avventura indimenticabile che mi ripaga dell’impossibilità di continuare il mio percorso televisivo nel mio paese.”

Dal 2000 Minà è anche editore e direttore editoriale della rivista Latinoamerica e tutti i Sud del Mondo, un punto di riferimento per accademici e studiosi del Sud America.

Nel maggio del 2004, la collana Continente desaparecido edita dalla Sperling & Kupfer e diretta da Gianni Minà ha pubblicato la biografia-diario “Un gitano sedentario” di Alberto Granado che narra la straordinaria esperienza dell’indimenticabile viaggio intrapreso dall’autore insieme all’amico Guevara alla scoperta del continente latinoamericano. Il libro è giunto alla sesta ristampa per un totale di 26 mila copie vendute.


 

20/09/2004





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji