Montegranaro Calcio, la vittoria sfuma a tempo scaduto
Montegranaro | La Stella raggiunge il 2 a 2 a sul finire di recupero
di Paolo Gaudenzi
Partita dai mille volti e dalle mille emozioni. Il Montegranaro Calcio, chiamato a far bottino pieno nella prima in casa, se pur a fatica va in vantaggio di due gol sulla matricola Stella, la quale, con una rimonta insperata, agguanta il pari negli istanti di ricupero.
Partono bene gli uomini di Viti che, a metà del primo tempo passano in vantaggio con Isidori, abile a rubar palla al portiere in fase di rinvio ed insacca ma l'arbitro, richiamato dal guardalinee, annulla per gamba tesa tra le mille proteste locali.
Al nuovo affondo però, i calzaturieri, con lo stesso elemento, confermano la supremazia tecnico-tattica e, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, torre a centro area di Ulissi per Isidori, appostato sul primo palo, lesto ad insaccare per il legittimo 1 a 0.
La ripresa si conferma sul light motif della prima frazione di gioco: Acciarini ruba palla sull'out sinistro e lancia Isidori in contropiede, questi aspetta l'ottimo taglio di Ulissi a centro area, il quale, abile a rubare il tempo all'ultimo difensore, subisce da questi il fallo che vale il rigore.
Scenetta Moretti-Ulissi stile Di Canio-S.Inzaghi per attribuirsi la titolarità della battuta dagli undici metri. Ha la meglio Moretti che spiazza freddamente l'estremo piceno e porta i suoi sul 2 a 0. Sembra tutto fatto per i calzaturieri, ma è ora che comincia la vera partita degli ospiti che si portano decisamente in avanti.
Il forcing della Stella porta ad un'azione tanto confusa quanto discussa in area del Montegranaro Calcio: miracolo del numero 1 locale Ramazzotti su un tiro in mischia e palla che ritorna in area per un nuovo tiro, stavolta ad essere decisivo è Centanni che salva di petto sulla linea.
L'arbitro però non è dello stesso avviso, forse vede un fallo di mano e concede il penalty che vale il 2a1 in virtù della realizzazione di Bulzoni. La Stella, sulle ali dell'entusiasmo ritrovato, continua a premere sull'acceleratore e conquista il pari all'utimo minuto di recupero con Vannicola, abile a confermare in rete una palla non trattenuta da Ramazzotti in presa su calcio d'angolo.
Occasione sfumata per il Montegranaro Calcio, i quasi tre punti in classifica si trasformano in un punto in due gare. E domenica prossima sarà chiamato a fare i conti, in trasferta, a casa della temibile Cingolana.
|
22/09/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji