Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Centro sinistra in festa

Sant'Elpidio a Mare | Appuntamento per il prossimo fine settimana

di Stefania Ceteroni

Pronti a ricominciare e pronti a farlo all’insegna di quel gioco di squadra che ha caratterizzato la campagna elettorale. Le forze della coalizione del centro sinistra – da Rifondazione Comunista all’Udeur – tirano le fila e sono pronte a ripartire in vista non solo degli appuntamenti comunali ma anche di quelli sovracomunali. E lo fanno organizzando un momento di festa che si struttura in tre giorni – dal 24 al26 settembre – nel corso dei quali ai tradizionali intrattenimenti musicali e culinari, propri di ogni festa che voglia chiamarsi tale – saranno sommati momenti di riflessione politica.
 
“Si tratta di una festa dell’intera coalizione – ha osservato Norberto Clementi, ex candidato sindaco della coalizione, nel dare voce al pensiero di tutti i colleghi – che proponiamo all’insegna di quella compattezza che ci ha caratterizzati in campagna elettorale”. Archiviato il periodo estivo, dunque, e digerita la delusione seguita all’esito elettorale, suona la carica per quei partiti che, oltre a voler organizzare il proprio lavoro tra i banchi della minoranza consiliare, intendono iniziare ad operare in vista degli appuntamenti che si affacciano all’orizzonte, primo tra tutti quello per il rinnovo del consiglio regionale.
 
Quanto all’attività comunale “…aspettiamo lo scadere dei fatidici 100 giorni – osserva Clementi – per riprendere in pieno l’attività politica senza dimenticare che siamo forze che hanno governato la città per tanti anni e che intendono riproporsi per farlo di nuovo. La nostra unità e compattezza è buon punto di partenza per ribadire che in ogni momento siamo pronti a prendere in mano le redini della città”.
 
Sempre restando nell’ambito dell’attività amministrativa comunale, Nazzareno Terrenzi (Ds) ha sottolineato la volontà di fare opposizione costruttiva “…con l’auspicio che l’atteggiamento della maggioranza di governo ci metta in condizione di farlo – ha osservato riportando alla mente un episodio non ancora del tutto archiviato – Se l’atteggiamento è quello tenuto in occasione del primo consiglio comunale, quello d’insediamento, sarà un po’ difficile farlo”.
 
Ribadendo che l’obiettivo comune è quello di lavorare per il bene della città si è passati poi ad illustrare il programma dei tre giorni di festa che avranno luogo a Cura Mostrapiedi. Venerdì 24, dopo l’apertura degli stand gastronomici, alle 21 si terrà un incontro al quale prenderanno parte il segretario della federazione dei Ds Francesco Verducci, il capogruppo al consiglio regionale della Margherita Stefania Benatti e dei Ds Fausto Franceschetti. Sarà proposta una serata danzante con “Daniele e i super tre”. Sabato 25 alle 18 si terrà un incontro con il senatore Stefano Bastianoni, il segretario regionale Ds Massimo Vannucci e i consiglieri comunali del centro sinistra. In serata sarà proposta la musica del gruppo “Arcobaleno”. Domenica 26 alle 12 sarà proposto un pranzo con tagliatelle e roastbeaf per proseguire alle 18 con un incontro con il presidente della provincia di Ascoli Piceno Massimo Rossi, l’assessore provinciale Renzo Offidani e la giunta provinciale al completo e, in serata, musica con “Masha”.

22/09/2004





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji