Una Placci agrodolce per la Domina Vacanze: 3° Simeoni
Civitanova Marche | Stagione conclusa per Valoti coinvolto in una brutta caduta.
Una Coppa Placci agrodolce per la Domina Vacanze di Vincenzo Santoni. Filippo Simeoni è giunto 3° al traguardo, la vittoria è andata a Leonardi Bertagnolli, dopo essere stato protagonista di una fuga promossa nella seconda parte della corsa; esordio positivo per il giovane Valerio Agnoli, che si è classificato al 15° posto, e domani correrà anche il Giro di Romagna.
Ho una buona condizione fisica - spiega Filippo Simeoni -, sono stato sfortunato nel finale, ho corso troppo su Rebellin, peccato. Dopo essere rientrato sui quattro, ho cercato più volte di fare la differenza, non mi hanno lasciato spazio. Mi piacerebbe essere convocato in nazionale, ho dimostrato di avere costanza. Io ci punto, poi spetta a Ballerini decidere, è il messaggio di Simeoni al Commissario tecnico della squadra azzurra.
Sfortunati Michele Scarponi e Paolo Valoti, rimasti coinvolti in una brutta caduta al 19° km: ha avuto la peggio il corridore lombardo che ha riportato profonde ferite sulladdome e al torace (sono stati applicati dai medici 150 punti di sutura) e una sospetta frattura di una vertebra; Scarponi ha riportato una ferita allavambraccio sinistro (4 punti di sutura), successivamente è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni. Per Paolo Valoti la stagione è finita.
|
06/09/2004
Altri articoli di...
Sport
Macerata e provincia
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati