Convocazione per le atlete del Centro Canoa Caccamo ai campionati mondiali
| CACCAMO - Le due atlete chiamate per il Dragon Boat di Pechino sono: Federica Ranciario e Laura Moretti.
In questi giorni è giunta la convocazione per i Campionati Mondiali di Dragon Boat di Pechino, che si svolgeranno il prossimo 3 ottobre, a due atlete del Centro Canoa Caccamo: Federica Ranciario e Laura Moretti.
Le due fortissime atlete si erano già messe in evidenza ai Campionati Italiani Assoluti del 10 e 11 luglio scorsi, che si sono svolti sul lago Enel di Caccamo. In seguito il D.T. Andrea Bedin le ha sottoposte a duri test che hanno fatto emergere le loro eccezionali capacità, tanto che una di loro sarà la capovoga dellimbarcazione italiana.
Il presidente e allenatore del Centro Canoa Caccamo, Pietro Lapertosa, ha sottolineato che la convocazione premia limpegno finora profuso per diffondere lo sport nautico del Dragon Boat e della Canoa Kyak.
Federica Ranciaro e Laura Moretti sono le prime due atlete a far parte della nazionale italiana. Inoltre, i numerosi atleti del Centro Canoa Caccamo costituiranno un serbatoio importante da cui i responsabili nazionali potranno attingere per formare la nazionale.
Prima della trasferta in Cina le due atlete gareggeranno ai Campionati Italiani Assoluti di Canoa Kayak sul bacino dellIdroscalo di Milano, sulle distanze dei 1.000 metri e 200 metri, sia in kayak singolo che in doppio.
|
06/09/2004
Altri articoli di...
Sport
Macerata e provincia
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati