Il Governatore del Rotary in visita a Porto San Giorgio
Porto San Giorgio | Tullio Tonelli ha visitato anche la mostra "Immagini nel tempo".
Ospite deccezione a Porto San Giorgio lo scorso fine settimana. Il Rotary club ha ricevuto la visita ufficiale di Tullio Tonelli, Governatore del Distretto 2090, appartenente al club di Pescara. Lincontro ha avuto inizio nei locali della sede del club, a Castel San Giorgio, dove è ancora allestita la mostra fotografica Immagini nel tempo, promossa dellAssessorato al Turismo. Il presidente del Rotary club di Porto San Giorgio, Sergio Moretti, ha spiegato al Governatore il proficuo rapporto che si è instaurato sin dalla nascita del club con le istituzioni locali.
Particolarmente significativa la collaborazione con lAmministrazione comunale che ha avuto per prologo il progetto donato dal club sulla Viabilità alternativa alla S.S.16, nel territorio del Comune di Porto San Giorgio e che negli anni ha consentito di promuovere avvenimenti anche di rilevanza nazionale, come la prima edizione del forum sulla Qualità nella Pubblica amministrazione. Il Governatore ha poi incontrato, nei locali del Municipio, il vice sindaco e assessore al turismo, Maria Diana Fioretti, e il presidente del consiglio comunale, Paolo Signore, che hanno avuto parole di vivo apprezzamento per lopera che il club sta svolgendo nei confronti della comunità locale.
Dopo la riunione nella splendida cornice di Rivafiorita, dove il Governatore ha incontrato la dirigenza del club, la serata si è conclusa allHotel Garden, alla presenza di numerose autorità rotariane. E stata inoltre illustrata uniniziativa del Rotary club di Porto San Giorgio. In occasione del centenario del Rotary International, Ciro Maddalunno, artista e preside dellIstituto Statale darte e del Liceo artistico, ha realizzato una scultura in terra di Croazia, sullisola di Brač, in collaborazione con il club locale e con quelli di Osimo e di Spalato. Il presidente Moretti ha inoltre illustrato il progetto di gemellaggio con un club della città di Algeri. Iniziative importanti, per unire Porto San Giorgio e il mondo con un legame di solidarietà, arte, cultura.
|
07/09/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji