Vignoli: non accettiamo lezioni di moralità da nessuno
San Benedetto del Tronto | Il coordinatore comunale di Alleanza Nazionale risponde al PRI
di di Luca Vignoli*
In una delicata fase della vita politica di questa amministrazione in cui, al di là delle diverse posizioni in campo, si sta lavorando con impegno e senso di responsabilità, insieme al sindaco Martinelli, alla ricerca di una soluzione di rilancio condivisa, il PRI non sa fare di meglio che lanciare scomposte accuse verso tutto e tutti.
Restituiamo al mittente, per quanto riguarda il nostro partito, queste accuse imprecise e qualunquistiche, volte probabilmente solo a catturare un consenso già mancato alle ultime elezioni provinciali.
Alleanza Nazionale è un partito in grado di mettere in campo una classe dirigente che sa svolgere, quando coinvolta in compiti di responsabilità, in maniera adeguata e nella legalità le proprie funzioni e non accettiamo lezioni di moralità da nessuno.
Se lanalisi del PRI fosse stata più approfondita e non si fosse soffermata solo su aspetti generici e considerazioni banali, avrebbero diversamente valutato loperato del consiglio di amministrazione del Centro Agroalimentare che sta lavorando egregiamente, pur tra le mille difficoltà ereditate.
Se le considerazioni del PRI fossero andate al di là di facili battute demagogiche quali si continua a sperperare risorse per incarichi esterni, si sarebbero accorti che lamministrazione Martinelli, proprio sugli incarichi esterni, ha risparmiato 500 mila euro in tre anni.
Discorso a parte va fatto sul Piano Regolatore e sullurbanistica; Alleanza Nazionale ha sempre collaborato con il sindaco e la maggioranza di cui fa parte, basti ricordare al PRI il ostro lavoro svolto per arrivare alla approvazione in consiglio comunale del Piano di Spiaggia e del Piano Idea; dobbiamo però ribadire, con grande chiarezza, che intendiamo essere protagonisti della politica urbanistica che detterà le linee di sviluppo della città per i prossimi decenni e sono mesi che chiediamo, inascoltati, un maggiore e prioritario coinvolgimento di partiti e gruppi consiliari.
Se cè qualcosa di oscuro, per noi, sono i motivi che portano il PRI a sostenere, con tanto accanimento, un PRG il cui iter da un anno e mezzo non è condiviso da gran parte del centrodestra.
Saremmo felici se il PRI continuasse a stare in maggioranza ma, per favore, senza gratuite sparate che non aiutano certo a ritrovare un percorso di serenità e condivisione.
* coordinatore comunale di Alleanza Nazionale
|
09/09/2004
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji