Ripartito il volo delle Volley Angels
Porto San Giorgio | E' ripresa l'attività della squadra di pallavolo femminile sangiorgese.
E già ripresa lattività in palestra per il gruppo delle grandi della squadra di pallavolo femminile Sangiorgese Volley Angels.
Cè aria nuova e molto entusiasmo:la prima novità importante è data dal nuovo tecnico che ha preso in mano le atlete del presidente Taffoni: si tratta del fermano Domenico Conforti, già tecnico da anni nelle file della Polisportiva Don Celso, ma legato a Porto San Giorgio da motivi professionali.
Il cambio tecnico si è reso necessario per lindisponibilità del primo allenatore di questa così giovane realtà sportiva, quel Simone Sabbatini che ha dato linizio alle attività, ma che già da fine Giugno aveva lasciato la società sangiorgese.
Gli allenamenti delle ragazze più grandi sono già iniziati e i traguardi che la società si è fissata sono comunque impegnativi: dopo il solo campionato di under 15 dello scorso anno questanno la società si è già iscritta al campionato di seconda divisione ed intende con le giocatrici più giovani effettuare il campionato under 14. ancora qualche dubbio sulla partecipazione al campionato under 17.
Per affrontare un campionato duro e lungo come quello di seconda divisione, il VBC Marche , lassociazione da cui parte la squadra volley angels, sta decidendo di inserire almeno 2-3 elementi più grandi anche per aiutare le ragazze più giovani e renderle sempre più sicure. Intanto sono iniziati i primi allenamenti, nonostante le palestre sangiorgesi siano ancora chiuse. Il bel tempo di questo inizio settembre ha permesso ad un gruppo già nutrito di atlete di effettuare allenamenti o sulla spiaggia o presso larena Europa.
Con linizio della scuola inizierà anche lattività dei corsi di minivolley dedicati a ragazzi e ragazze della scuola elementare e i corsi di avviamento allattività agonistica per chi frequenta la scuola media. Si laltra novità di Volley Angels questanno è che lattività formativa sarà aperta anche ai ragazzi, per un tentativo di fare nascere anche la pallavolo maschile con le solide basi di un settore giovanile.
Per le informazioni relative allattività di minivolley è disponibile un Info-line chiamando lo 380-3247272.
Da ultimo , i dirigenti hanno preannunciato una iniziativa ad effetto per linizio delle attività, in collaborazione con le squadre di pallavolo di serie A delle province di Ascoli Piceno e Macerata.
|
09/09/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji