Stabilito un calendario per alcune modifiche al Cediser
San Benedetto del Tronto | Riunione tra Chapp, amministrazione comunale e ASUR 12. Protesta sospesa
Monitoraggio delle patologie, disponibilità dei nuovi locali, revisione generale del progetto: sono i tre obiettivi concordati per il Cediser Arcobaleno di San Benedetto al termine di una riunione che si è svolta giovedì 7 ottobre tra rappresentanti dellamministrazione comunale, della ASUR 12 e dellassociazione Chapp (Comitato Handicap Progetto Piceno).
Entro il 31 ottobre 2004 lASUR 12 definirà le valutazioni di tutte le situazioni di handicap in relazione alla sostenibilità e compatibilità da parte del centro delle patologie che si evidenzieranno. Per ognuna delle patologie verrà redatto un protocollo operativo di intervento e stabilito, allorché condiviso dalla famiglia interessata, un percorso educativo-riabilitativo anche in struttura diversa.
Entro Natale 2004 verranno inoltre resi agibili e fruibili i locali destinati allampliamento, con la destinazione già sottoscritta il 14 giugno scorso dalle famiglie, dalla amministrazione e dal consorzio delle cooperative.
Sempre entro Natale, anche sulla scorta di quanto sarà compiuto dalla ASUR 12, si procederà alla rivisitazione dellintero progetto (personale, mezzi e risorse) che attiene alla messa in rete delle strutture semiresidenziali e residenziali. Nel merito, lassociazione Chapp si è impegnata a presentare una propria proposta.
In virtù di questi risultati lassociazione Chapp ha ritenuto di dover sospendere lazione di protesta che sarebbe consistita nella occupazione, da parte degli ospiti e delle loro famiglie, dei locali destinati allampliamento.
Alla riunione hanno preso parte, per il Chapp, il presidente Gabriele Franceschini, il vece Vincenzo Coccia, i membri del direttivo Antonietta Frausini, Sergio Urbanelli e Sergio Pezzuoli; per lamministrazione comunale il vicesindaco Pasqualino Piunti, lassessore al bilancio Luca Vignoli, il presidente della commissione lavori pubblici Benito Rossi, il presidente della commissione affari sociali Giovanni Chiarini, il dirigente dl settore lavori pubblici ing. Germano Polidori, il vice dirigente del settore servizi sociali dott. Elvano Pulcini, la responsabile dellufficio H dott.ssa Graziella Capecci. Per la ASUR 12, infine, la dott.ssa Giovanna Picciotti, direttrice del distretto sanitario.
|
08/10/2004
Altri articoli di...
San Benedetto
Politica
Cronaca e Attualità
Articoli correlati
18/09/2004
17/09/2004
04/09/2004
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati