Le Marche alla conquista del mercato turistico giapponese
| ANCONA - La Regione parte alla conquista del mercato turistico nipponico con un nuovo sito Internet prodotto nella lingua del Paese del Sol Levante: www.italy-marche.info.
Le Marche presentate in giapponese.
Liniziativa è stata curata dal servizio Turismo, con la collaborazione di unesperta madrelingua: Kayo Takeuchi. Centosessantotto pagine elettroniche con informazioni dettagliate e proposte con un taglio modulato agli interessi e alla sensibilità di un Paese orientale fortemente attratto dallItalia.
Liniziativa è stata curata dal servizio Turismo, con la collaborazione di unesperta madrelingua: Kayo Takeuchi. Centosessantotto pagine elettroniche con informazioni dettagliate e proposte con un taglio modulato agli interessi e alla sensibilità di un Paese orientale fortemente attratto dallItalia.
Il sito non rappresenta la traduzione dei quelli già operativi in lingua inglese e tedesco, ma si tratta di un prodotto informatico nuovo, concepito come sottolinea lassessore regionale a Turismo, Lidio Rocchi - per un pubblico dellarea dellestremo oriente.
Ha lo scopo di fornire notizie utili al viaggiatore che vuole scoprire le Marche e soddisfare le esigenze di unampia gamma di visitatori: dal turista che sceglie la costa o la montagna, a quello più esigente, amante dellarte e della cultura, con pagine web dedicate al mare, alla natura, ai personaggi famosi, alla storia, allenogastronomia, agli eventi più importanti che si svolgono nella regione.
Nel corso del 2004 quasi tre mila giapponesi hanno visitato le Marche. I dati statistici confermano che il turista giapponese apprezza lItalia, ma conosce ancora poco le piccole e medie città, nonostante che ami larte, la natura e lenogastronomia: tutte componenti che esaltano i piccoli centri marchigiani.
Da questa constatazione afferma Rocchi è nata lidea di predisporre un sito Internet mirato alle esigenze di un mercato turistico in espansione, allo scopo di rafforzare la nostra presenza allestero. Lobiettivo è quello migliorare i rapporti con il Giappone, proponendo le principali risorse marchigiane dinteresse per quel Paese, per incentivare anche eventuali scambi industriali e commerciali.
Un biglietto da visita informatico, insomma, per convincere il possibile turista a diventare un turista vero.
|
01/10/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
David Krakauer
"The Big Picture"
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?
Kevin Gjergji