Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nasce il “Patto Democratico”, soggetto politico autonomo da destra e sinistra

Acquaviva Picena | L’assemblea degli iscritti al PSDI ha ratificato l’accordo con il PRI, PLI, Nuovo Psi, SD

Si è svolta sabato 9 ottobre, preso il ristorante ex Quercia di Acquaviva Picena, l’assemblea degli iscritti al Partito Socialista Democratico Italiano.

Il coordinatore regionale Mauro Bigagli ha illustrato agli iscritti il documento siglato a livello regionale dai partiti PRI, PSDI, PLI, Nuovo PSI, SD. Il coordinatore provinciale Simeone Zappasodi ha informato i presenti sull’incontro avuto con i coordinatori provinciali dei partiti indicati per creare le condizioni di un’azione coordinata e comune sul territorio per lo sviluppo del Patto Democratico. Un accordo politico per la creazione di uno schieramento che si colloca in assoluta autonomia rispetto ai tradizionali poli di centrodestra e centrosinistra. È stato sottoposto all’attenzione dell’assemblea la bozza del documento che sarà proposto ai quattro partiti firmatari.

Dopo ampia discussione, il presidente dell’assemblea Giuseppe Mentili, ha posto ai voti la nomina del coordinatore della sezione di San Benedetto del Tronto. È stato eletto coordinatore per acclamazione l’ing. Paolo D’Antonio e membri del direttivo i sigg. Giovanni Marota, Umberto Virgili, Gino Spinozzi, Pio Fratoni, Renato Siracusa. Membri supplenti i sigg. Carmine Giudici e Paolo Napolitani. L’assemblea ha inoltre ratificato, per acclamazione, la nomina a coordinatore provinciale di Simeone Zappasodi.

12/10/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

Politica

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati