Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Cuprense vince ma non convince a Petritoli

Petritoli | Una gara non bella; un pareggio avrebbe accontentato tutti

di Giancarlo Fabiani

PETRITOLI   -  CUPRENSE: 0  -  1

PETRITOLI:
Tassotti, Abbruzzetti, Marinangeli (80’ Chiurchiù), Iacoponi, Frattani, Gentilucci, Di Buò, Romanelli (50’ Gramaccioni), Pezzani (60’ Ciaralli), Mentili, Tirabassi. A disposizione: Virgili, Illuminati, Tomassini, Belletti, . All. Pezza

CUPRENSE:
Mori, Cimadamore, Gabrielli, Alighieri, Rossi, Capriotti, Splendiani U., Splendiani, A., Lucidi (83’ Palestini), Sbaffoni (60’ Berdini), Perozzi. A disposizione: Mora, Carosi, Saporiti, Ottaviani, Lelli. All. Clerici.

Arbitro: Storoni di Ascoli Piceno..

Rete: 28’ Splendiani U.

La Cuprense vince a Petritoli e porta a sei le vittorie consecutive che la mantengono al comando del campionato  di calcio di prima categoria girone D, davanti alla Sangiorgese.

E’ stata una partita francamente non bella ma molto combattuta durante la quale la Cuprense ha avuto il merito di acquisire il vantaggio e di controllare con esperienza la generosa, ma inutile, reazione della squadra di casa.

Il Petritoli ha mostrato grinta ma ha evidenziato chiari limiti nelle fasi offensive riuscendo poche volte a creare seri problemi alla difesa ospite.

Le precarie condizioni del centravanti Pezzani, reduce da una infortunio e che per giunta si è nuovamente infortunato a metà ripresa, hanno ridotto e di molto le possibilità per gli uomini di Pezza di far male.

La prima mezz’ora è praticamente di studio con le squadre timorose e tese a non scoprirsi troppo, ma al 28’ la Cuprense si porta in vantaggio con Umberto Splendiani che è abile a deviare in rete un passaggio di Lucidi.

Nella ripresa il Petritoli si fa più pericoloso e dopo una strepitosa deviazione di Tassotti su punizione di Perozzi, è Pezzani al 55’ ad avere una bella occasione da rete ma il portiere ospite arriva a deviare il tiro del centravanti locale.

Gli attacchi del Petritoli sono continui ma confusi mentre la Cuprense si limita ad arginare e ripartire in contropiede senza però riuscire ad approfittare degli spazi che inevitabilmente la squadra locale concede.

A lungo gli avanti locali assediano la porta della Cuprense ma la situazione non si sblocca anche se un pareggio sarebbe stato il risultato corretto.

Ultima occasione da rete al 81’ con Ciaralli che da pochi passi non riesce a deviare in rete una corta respinta di Mori su punizione di Mentili.

"La prima sconfitta in campionato, peraltro contro una compagine che lotta chiaramente per il salto di categoria, - dichiarano alcuni dirigenti del Petritoli - , non deve creare nessun trauma. Abbiamo una compagine che, ottimamente guidata dal bravo Pezza, saprà darci anche grosse soddisfazioni".

18/10/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji