Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, l'A-Line è il nuovo sponsor tecnico. Tuccella neo preparatore dei portieri

San Benedetto del Tronto | E' l'azienda di Selargius che fornirà il materiale sportivo per la prima squadra della Samb. Distacco non proprio indolore, sembra, fra Samb ed Errea. Emilio Tuccella è il nuovo preparatore dei portieri e sostituirà Piloni.

di Luca Bassotti

L’A-Line è il nuovo sponsor tecnico della Samb. Dopo aver raggiunto l’accordo, stasera la società rossoblù e l’azienda di Selargius (a pochi chilometri da Cagliari), che fornirà il materiale sportivo alla prima squadra, hanno apposto le rispettive firme sul contratto. L’A-Line veste, in serie A, il Cagliari e il Messina, mentre in C1 la Sassari Torres. Tra i suoi principali testimonial vi sono Gianfranco Zola, Mohammed Kallon, Christian Karembeu e Cristian Daniel Ledesma (il promettente centrocampista argentino del Lecce che è il giocatore più rappresentativo di quelli che ha in procura il consulente di mercato della Samb, Vincenzo D’Ippolito).
 
L’azienda sarda subentra all’Errea che aveva fornito il materiale sportivo per la Samb nelle ultime tre partite di campionato (con Fermana, Vis Pesaro e Cittadella), dopo che il club rossoblù aveva rescisso il contratto con la Galex. Il distacco dall’Errea, comunque, non sarebbe stato indolore. Secondo alcune indiscrezioni, l’azienda parmense non avrebbe ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale dalla Samb e che la notizia dell’annullamento del rapporto sarebbe arrivata attraverso i giornali. Il contratto tra la Samb e l’Errea non era stato ancora firmato, ma si vocifera che quest’ultima avrebbe fornito gratuitamente il materiale sportivo per la prima squadra.
 
La società rossoblù, invece, è di tutt’altra idea. “Gli accordi verbali prevedevano che l’Errea provvedesse alla fornitura gratuita del materiale sportivo – dichiara Vincenzo D’Ippolito – Invece sul contratto fattoci pervenire vi era scritto che la metà era gratuita e l’altra no”.
 
Intanto Emilio Tuccella è il nuovo preparatore dei portieri della Samb. Il nuovo collaboratore del tecnico Ballardini, da giocatore, ha militato nelle fila di Giulianova, Barletta, Livorno ed Asti, mentre come preparatore dei portieri ha lavorato nel Francavilla, Chieti e negli ultimi nove anni nel Pescara. Tuccella è subentrato a Massimo Piloni, con il quale la società rossoblù ha tentato di effettuare la rescissione consensuale del contratto. L’ex preparatore dei portieri del Catania, per ora, l’ha rifiutata e quindi rimane sempre alle dipendenze della Samb, seppure non opererà più sul campo d’allenamento. Tuccella, che aveva chiuso la sua parentesi con il Pescara, nei mesi scorsi aveva lavorato con il Team Estate ed era in attesa di una chiamata da qualche società. “Dire che sono contento è poco – dice Tuccella – Ero fermo e ho avuto la fortuna di essere chiamato da una squadra dalla grande tradizione come la Samb”.
 
Nel frattempo Canini, domani sera, verrà impiegato dal tecnico Paolo Berrettini come centrale difensivo nella Nazionale italiana Under 20, che affronterà, in Svizzera, la squadra elvetica nel Torneo Quattro Nazioni.
 
Infine, la Samb calcio ha inviato 400 biglietti di curva sud al Benevento per metterli a disposizione della tifoseria campana.

19/10/2004





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji