Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Centobuchi aspetta la capolista Maceratese

| CENTOBUCHI - Sarà una gara ad alto livello per tecnica ed agonismo.

di Nicola Lucidi

Certamente un punto guadagnato dai ragazzi di mister Marocchi contro una Jesina forte in tutti i reparti e di grosso potenziale tecnico. 

Anche se il tecnico Sistilio Marocchi è poco soddisfatto:

“Noi possiamo fare di più.

In altrettante gare difficili, abbiamo dimostrato i nostri veri valori, qui non ci siamo espresso al meglio, ma il punto in classifica è sempre positivo. Loro hanno dimostrato di essere un bel collettivo forte in tutti i reparti, ma noi non siamo stati di meno.

Peccato per l’espulsione di De Amicis che, oltre a penalizzarci qui a Jesi, anche se per poco tempo abbiamo giocato in inferiorità numerica, sarò penalizzato per la prossima gara casalinga contro la capolista Maceratese. Inoltre da questo incontro non ci voleva l’infortunio capitato a Capriotti, noi sfruttiamo molto il gioco sulle fasce e lui ne è un’ artefice. Sono molto contento dei giovani che di gara in gara stanno dimostrando i grossi valori.

Sabato, con la capolista ch4e non ha perso mai sarà una gara speciale. Vorrei che i miei ragazzi non sentissero troppo l’incontro e giocassero come sanno veramente fare con umiltà, ma con tanta voglia e determinazione, del resto noi in classifica stiamo lì dietro e non a caso”.

I ragazzi ben messi in campo con tutti i compiti ben precisi da rispettare darà sicuramente filo da torcere ai più esperti e blasonati avversari. Anche se ancora non si riesce a vedere la formazione al completo, una volta per squalifica, vedi Consales, Simoni, De Amicis, una volta per infortunio, vedi De Angelis, Sanna, Capriotti oltre a Furia del quale ci si aspettava tanto a centro campo, che non ha ancora iniziato il campionato, ma nonostante tutto sembra che i ragazzi abbiano trovato la giusta dimensione, anche se nel calcio tutto è imprevedibile, ogni gara fa storia a se.

Sabato ci vorrà una prova d’orgoglio da parte di tutti in particolare a centro campo dove si rincontreranno diversi ex che nella scorsa stagione erano tra le file del Centobuchi.

Dai giovani Cipolloni, Centenni e Corradetti, ci si aspetta una forza che faccia la differenza con gli eventuali Fantuzi, Argira, Curzi e Cicchi oltre a Mozzoni che con molta probabilità andrà a sostituire lo squalificato De Amicis.

Il big mach di sabato dovrà essere una gara speciale per il Centobuchi, allora si potrà dire veramente dove potrà arrivare la compagine del presidente Claudio Marocchi. Il pubblico sarà delle grandi occasioni anche se di maceratese ci sarà ben poco. Il presidente Malavolta è di Ripatransone, il tecnico Nocera ed il direttore sportivo Spadoni  sono di San benedetto del Tronto e molti giocatori della rosa sono del piceno.

25/10/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji