Al via la vendita degli abbonamenti per la stagione teatrale
Porto San Giorgio | Dal 29 ottobre gli amanti della cultura potranno garantirsi un posto in prima fila
Gli abbonamenti per la stagione del Teatro Comunale di Porto San Giorgio saranno messi in vendita nei giorni 29, 30, 31 ottobre e 5 e 6 novembre presso la biglietteria del Teatro Comunale aperta in orario 17,30 - 20,30. Labbonamento di posto unico numerato a otto titoli è in vendita a euro 85,00 (ridotto euro 75,00), mentre i biglietti per i singoli spettacoli, sempre a posto unico numerato a euro 12,00 (ridotto 10,00). Non è ancora stato definito il prezzo del biglietto per lo spettacolo di Beppe Grillo (in abbonamento ma al Palasport). Per Vita mia, fuori abbonamento, il biglietto costa 15,00 euro (ridotto 12,00).
Sono nove i titoli in programma, un viaggio tra i classici e le nuove proposte teatrali. Si comincia il 10 novembre con un omaggio alla letteratura con la messa in scena di due racconti
dellinglese Ian McEwan. L'inventore di sogni e Luomo dellarmadio, due monologhi interpretati da Giorgio Scaramuzziono il primo e da Eugenio Allegri laltro, entrambi per la regia di Giorgio Gallione. In scena il 26 novembre Le voci di dentro, di Eduardo De Filippo, con Iaia Forte. Lunedì 20 dicembre Ascanio Celestini, figura anomala e particolare del teatro italiano, propone Fabbrica. In gennaio, in data da definire e in abbonamento, lappuntamento è al palazzetto dello Sport con BEPPE GRILLO in Facciamo luce, spettacolo denso e intenso, critico e illuminante su molto di ciò che ci ruota intorno.
Sempre in gennaio, sabato 22, fuori abbonamento, il cartellone propone Vita mia della regista palermitana Emma Dante, rivelazione delle ultime stagioni. Mercoledì 2 febbraio sarà la volta di un testo classico come lo shakespeariano Mercante di Venezia, interpretato e diretto da Elena Bucci, Marco Sgrosso, Stefano Randisi e Enzo Vetrano.
Tocca invece alla compagnia marchigiana del Vicolo Corto, sabato 12 marzo, portare in scena per la regia di Michele Casarin Dramlot Ipotesi tragica per maschera comica. Il regista Antonio Latella, uno dei più acuti protagonisti del teatro italiano contemporaneo, propone domenica 3 aprile, Bestia da stile, testamento poetico e politico di Pier Paolo Pasolini mentre martedì 12 aprile toccherà a Corpo di stato - Il delitto Moro: una generazione divisa con Marco Baliani.
Informazioni: Eventi Culturali 0734/902107 e Amat tel 071/2072439.
|
27/10/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji