Vicenda Calepio Scavi-Villaggio del lavoro
Montegranaro | "Pronti a ripartire con maggiore vigore"
di Giovanni Basso*
Giovanni Basso
La vicenda Calepio Scavi-Villaggio del Lavoro, che in questi giorni occupa e preoccupa media e minoranza consiliare, ci induce ad intervenire per fare chiarezza.
Liniziativa del Villaggio del Lavoro è stata e rimane unidea progettuale eccezionale per Montegranaro e lintero distretto industriale che si sta concretizzando di giorno in giorno nonostante la grave crisi economica internazionale e nazionale. Sono a buon punto le opere di urbanizzazione primaria, mentre la realizzazione del Palasport è al 50 %.
Oggi la ditta aggiudicataria dellattuazione del Villaggio, avendo ottenuto un importante contratto di lavoro in Egitto per la realizzazione di circa 250 chilometri di autostrada, sta definendo in queste ore un accordo con altre importanti ditte locali e con il beneplacito degli Istituti di Credito per rilanciare e sostenere il progetto del Villaggio. Entrano, cioè, nuove ditte per creare sinergia e maggiore forza operativa. Tecnici ed esperti, al lavoro da tempo, hanno ormai definito ogni questione nel rispetto delle norme e della convenzione esistente con il comune. Il tutto è e sarà sottoposto al vaglio attento dei legali del comune, che a suo tempo hanno predisposto linnovativo bando di gara, per verificare ogni elemento e le necessarie garanzie da offrire al comune per il buon esito delloperazione.
A Perugini, che non perde occasione per gridare al lupo da cinque anni ad oggi, suggerisco di non creare, come al solito, allarmismi sconsiderati che provocano solo confusione nellopinione pubblica col solo scopo strumentale di "sputare" continuamente fango sullattività dellAmministrazione Comunale che sta operando con costanza per lo sviluppo della città e del territorio. Tale modo di fare opposizione, distruttiva e cieca, ha portato Perugini ad ottenere meno del 30% dei consensi alle ultime amministrative, nonostante ciò, continua ancora con più veleno. Faccia pure. La maggioranza continuerà, invece, a lavorare per la soluzione concreta dei problemi e presto il progetto del Villaggio del Lavoro e quello dello Sport saranno una bella realtà che faranno di Montegranaro il cuore pulsante del territorio.
*sindaco del comune di Montegranaro
|
27/10/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji