Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un gemellaggio in nome dell'ambiente.

Falerone | Sabato 30 e domenica 31 le scolaresche dei comuni di Falerone e Servigliano aderiranno ad un progetto d'educazione ambientale. Un appuntamento in due giorni, sabato con un convegno a tema, domenica con una giornata dedicata alla pulizia del fiume.

di Alessio Carassai

L'amministrazione del Comune di Falerone si è resa promotrice insieme all'amministarzione di Servigliano di un pregetto di seinsibilizzazione all'ambiente, che avrà luogo nei giorni di sabato 30 e domenica 31 Ottobre, in collaborazione anche con kle associazioni e la Protezione civile locale.
 
"Si tratta di una doppia giornata - ha dichiarato l'assesore all'ambinete di Falerone Sergio Teodori - sabato mattina sarà dedicato ad uina conferenza rivolta ai giovani studenti della scuola media dei due comuni in cui interverranno esperti del settore locali, fra cui l'assessorato all'ambiente della Provincia di Ascoli Piceno e dell'Università Politecnica delle Marche. Mentre le per le scuole elementeri ci saranno altre iniziative di caratterere didattico. Il tutto per ribadire quelli che sono i concetti del rispetto per l'ambiente anche da un punto di vista pratico come la raccolta differenziate e che si svolgerà presso il Cinema Moderno di Servigliano. Domenica invece, a carattere strettamente pratico, con una raccolta pulizia da effettuarsi presso il grato del fiume temma, su entrambi i versanti, aperta a tutti quanti volessero partecipare ed in cui verrà consegnato materiale informativo e gadget per i più piccoli. La cosa più interessante è il doppio coinvolgimento dei due comuni, Falerone e Servigliano, che simbolicamente si gemelleranno riunendosi in uno specifico punto di passaggio sulle sponde del fiume stesso".
 
Non è un caso che su un argomento così importante ci sia assoluta identità di vedute tra le due amministrazioni comunali. "Devo peraltro aggiungere - ha continuato Teodori - che nella realtà amministrativa, capitanata dal sindaco Maurizio Marinozzi, dotata di grande sensibilità, aperta al dialogo e alla collaborazione fattiva, che ha ampiamente superato ogni mia ragionevole aspettattiva. Debbo anche riconoscere di aver trovato nell'Assessorato all'ambiente della Provincia di Ascoli e più precisamente nella persona di Massimo Marcaccio, una disponibilità veramente encomiabile".
 
Grande merito anche alle diverse asociazioni comunale come la Protezione civile che domenica allestiranno una sorat di campo all'aperto nei pressi del fiume dove ospiteranno i ragazzi per il pranzo.

27/10/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji