Lista Calvaresi, eravamo nel centrosinistra, una minoranza fece trattative con Martinelli
San Benedetto del Tronto | Tonino Armata: ero nella commissione che discusse per il ballottaggio. Calvaresi ha ragione a prendersela con corrotti e corruttori
di Giovanni Desideri
Nel 2001 fu formata una commissione composta di dieci persone tra le quali il sottoscritto, per discutere sulla strategia da tenere per il secondo turno delle amministrative. E fu una minoranza di questa commissione a decidere di prendere contatti con Martinelli. Una porcheria! A parlare così è Tonino Armata, componente della lista Libera per Calvaresi alle elezioni amministrative del 2001.
Armata si inserisce così nella polemica a distanza tra il consigliere Mauro Calvaresi, nel 2001 candidato sindaco, e uno dei suoi candidati consiglieri dellepoca, Leo Sestri, poi nominato assessore allurbanistica dal sindaco Martinelli.
Ancora Armata: Calvaresi disse che per il secondo turno eravamo liberi. Si accese la discussione se si dovesse trattare con Martinelli per contribuire al governo della città. Si costituì una commissione di dieci persone, tra le quali il sottoscritto, per discutere di tutte le questioni di carattere politico, relative al secondo turno, compresa leventualità di avere un assessorato.
Noi ci riconoscevamo nel centrosinistra conclude Armata Ci fu una riunione presso i locali della parrocchia di SantAntonio. Si arrivò alla votazione: ci furono 6 no alla trattativa con Martinelli e 4 sì. Successivamente i 4 andarono a trattare con Martinelli lassessorato a Sestri e addirittura il passaggio del consigliere Pino Nico nella maggioranza. Questa è la verità. È vero che in quella commissione non cerano né Calvaresi né Sestri. Ma questa fu una porcheria! Ha ragione Calvaresi a dire che ci sono stati corrotti e corruttori. Ci sono state delle persone che si sono offerte e altre che hanno accettato lofferta.
|
27/10/2004
Altri articoli di...
San Benedetto
Politica
Articoli correlati
26/10/2004
26/10/2004
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?
Kevin Gjergji