Olimpiadi della cucina 2004
Ascoli Piceno | Ottimi i risultati per la squadra allestita dalla scuola di cucina le Vie del Gustoche ha sede presso le Scuderie .
la squadra al completo con Stephane Pierre Thierry , Stefano Goller, Ottavio Nacar pasticciere, Armin Comploj come chef di cucina e Giancarlo Schettini.
Ottimi risultati per la squadra allestita dalla scuola di cucina le Vie del Gustoche ha sede presso le scuderie di Ascoli Piceno, che ha preso parte alledizione 2004 delle OLIMPIADI DELLA CUCINA, che si svolgono ogni quattro anni e si sono svolte , dal 17 al 20 ottobre, a Erfurt, bellissima cittadina medioevale , capoluogo della Turingia , in Germania.
La 21° Olimpiade considerata la più importante manifestazione del genere a livello internazionale è stata visitata da oltre 20.000 persone che hanno assistito alle esibizioni di più di 1.100 cuochi, provenienti da 32 diversi paesi, tutti in gara per le medaglie ed i titoli olimpici: in tutto 90 squadre tra cui la squadra Picena.
Il team de Le vie del gusto - si è allenato ed è partito dal ristorante "le Scuderie" - è stato guidato ed ispirato da Stephane Pierre Thierry e Stefano Goller, con Ottavio Nacar pasticciere, Armin Comploj come chef di cucina, Giancarlo Schettini. Lequipe di cinque componenti come previsto dal regolamento , è stata completata dagli assistenti Luis Mazzotta, Claudio Tedesco, Mauro Taufer, Michele Bavoso, Ilario Valentina, Rinaldo Sosi, Davide Fabi Cannella, Davide Campioni , Gianni Gasparroni e Valentino Morandi. Da non dimenticare limpegno di Pierino Fiascone , Bruno Campioni e Pio Merletti . Tutti impegnati a far si che la giuria potesse giudicare i piatti sotto ogni profilo, dallarmonia del gusto alla presentazione , dalle qualità nutritive allestetica ed alla maestria nellesecuzione .
Soddisfazione piena per avere conquistato, il 20 ottobre, la medaglia di bronzo, in una giornata in cui non sono state attribuite medaglie doro.
Reduce dalla Germania Stephane Pierre Thierry ricorda grande soddisfazione per il risultato ed anche per laccoglienza che è stata tributata alle nostre creazioni, è stata una scelta vincente avere dedicato le nostre performance ad Ascoli Piceno e alla Quintana . Infatti, il tavolo del team Le Vie del Gusto è stato addobbato con una statua della guardia armata di Porta Solestà , con le bandiere del sestiere e tutte le portate sono state segnalate utilizzando le cartoline storiche della manifestazione ascolana.
Prima di partire Stephane aveva detto è un gesto scaramantico, ma soprattutto una manifestazione di affetto per una città che mi ha accolto benissimo al ritorno trionfante precisa con il lavoro a Le Scuderie ho affinato al meglio il mio modo di esprimermi in cucina, con la necessaria fantasia.
Fondamentale il messaggio di ringraziamento per tutti coloro che hanno permesso allequipe de le vie del gusto di ben figurare: al primo posto Ariete unica azienda italiana che ha scelto di progettare e collaudare i propri prodotti avvalendosi di professionisti della cucina ; un pensiero di gratitudine anche alle aziende Granatiero, Coltelleria Villi, Marmo Centrilama, Simonetti, Schounuber Franchi, Casa della divisa ed anche lEnte Quintana ed il Sestriere di Porta Solestà.
L anima della compagine ricorda creatività ed innovazione, tradizione e nuove idee in uninfluenza internazionale sono stati, come promesso, gli elementi che hanno caratterizzato la nostra partecipazione alla edizione 2004 delle Olimpiadi; siamo riusciti a riaffermare la professionalità ed i contenuti innovativi della cucina che riusciamo a proporre nellambientazione magica di Palazzo Malaspina .
|
31/10/2004
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji