Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una scarpa da record

Montegranaro | Pronta la forma gigante

L'intenzione è quella di entrare nel guinnes dei primati e di farlo mettendo a frutto le conoscenze che hanno fatto grande il territorio veregrense: quelle legate alla produzione calzaturiera.

Così, con tutti gli strumenti del mestiere alla mano - e aiutatati anche dalle nuove tecnologie - un gruppo di artigiani veregrensi coadiuvati da giovani della locale scuola professionale, si sono messi al lavoro ed hanno dato vita ad una forma dalle dimensioni mastodontiche.

Non si sono svelati tutti i dettagli circa le dimensioni visto che si vuole evitare che qualcuno possa rubare l'idea, ma quello che è certo è che si tratta di un manufatto inimmaginabile.

Basta pensare che per realizzare la forma è stato necessario utilizzare un'apposita impalcatura di ferro che ha permesso di compiere quelle operazioni che, per dimensioni tanto grandi, sono più che difficoltose.

Il gruppo di lavoro si era dato come scadenza la festa di San Serafino ed ora, che si è nel pieno dei festeggiamenti, è pronto a mostrare il risultato di tanti mesi d'impegno: inizialmente l'idea era quella di mettere in mostra la forma per le vie del paese poi si è tirato il freno perchè si è pensato alla necessità di salvaguardare l'idea da occhi di potenziali concorrenti.

I veregrensi, comunque, potranno avere l'idea di ciò che si intende per scarpa gigante visto che sono stati realizzati dei filmati e delle fotografie che seguono le fasi di realizzazione e forniscono indicazioni sull'entità del lavoro.

Ora, finita la forma, il gruppo di lavoro lancia anche un appello a potenziali sponsor affinchè si facciano avanti per sostenere l'iniziativa che, oltre ad essere difficoltosa ed impegnativa in termini di realizzazione, è anche economicamente onerosa.

08/10/2004





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Cronaca e Attualità

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati