Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Vitoria importante quella conquistata dalla Premiata nel Derby con Fabriano.

Montegranaro | Stefano Pillastrini: " E' stata una vittoria importantissima conquistata contro un avversario molto agguerrito".

di Roberto Cicchiné

 La Premiata Montegranaro è tornata subito a stretto contatto con la vittoria, battuta la Carifabriano e con essa la conferma del secondo posto in classifica in Legadue. Davvero brava la formazione di Stefano Pillastrini a leggere la gara soprattutto nei momenti importanti, cioè quando Fabriano è tornato in più di una occasione a stretto contatto con i calzaturieri. In quelle occasioni la determinazione a vincere è stata un arma molto importante.
“ E’ stata una partita difficilissima contro un avversario agguerrito e determinato che ha disputato una grande gara – ha detto il coach della Premiata Stefano Pillastrini. Questa vittoria ottenuta contro una buona squadra come è Fabriano mi riempie di soddisfazione anche se ogni giorno di più stiamo capendo quanto sia bella è difficile questa Legadue, essere stati in gradi di conquistare questi due punti la reputo una cosa positiva”.
La sua squadra ha giocato bene nei momenti importanti cioè quando Fabriano riusciva a tornare in partita. Avete avuto una buona lettura della gara?
“ Si perché ogni qual volta noi operavamo un break importante loro riuscivano a rientrare però, mai abbastanza per metterci sotto. Abbiamo sempre trovato le risorse per reagire e per distanziarli nuovamente con una buona lucidità dimostrando di essere oltretutto una squadra molto cinica”.
Ad un certo punto in difesa vi siete schierati a zona 2 / 3. Questo tipo di difesa ha dato buoni frutti anche se a tratti ha subito le conclusioni pesanti avversarie. Una difesa su cui puntare?
“ Considero la zona una buona alternativa in difesa e devo dire che ne avevamo bisogno. Avevamo la necessità di proporre un cambio difensivo, l’avevamo già provata in precampionato, contro Fabriano ha dato buoni frutti in avvio, poi loro ci hanno preso le misure trovando tre canestri importanti. Stiamo comunque lavorando anche sotto questo aspetto – ha concluso Pillastrini”.
Paolo Calbini il capitano della Premiata è stato uno dei migliori in campo leggendo bene la partita nei momenti topici e prendendosi le giuste responsabilità.

Ecco il suo parere su questa vittoria.
“ Sapevamo che Fabriano è una squadra che non molla mai e lo avevano già dimostrato prima di questo incontro. Abbiamo cercato di aggredirli fin dall’avvio della partita per non farli giocare bene soprattutto in attacco. A tratti ci siamo riusciti, poi quando loro hanno provato in più di una occasione a tornare in gara, noi siamo stati bravi a respingere i loro tentativi di rimonta”.
Avete raggiunto la quarta vittoria in campionato in cinque partite, davvero un bel rullino non credi?
“ Io credo che chiunque di noi in avvio di stagione avrebbe messo la firma per 4 successi in cinque partite. Contro Fabriano siamo stati bravi a ritrovare la giusta determinazione dopo la sconfitta di Pavia che secondo me era arrivata anche perché in difesa eravamo stati troppo molli. Invece domenica nel derby anche se a tratti abbiamo difeso veramente bene costringendo i nostri avversari a giocare male”.
Domenica prossima sarete attesi dal secondo derby consecutivo in trasferta contro Osimo. Partita non facile ma possibilmente da vincere. Cosa ne pensi?
“ Non sarà certamente una gara facile visto che loro sono ancora al palo in classifica e hanno bisogno di punti. Trattandosi di un derby come sempre sarà una partita molto difficile, noi in settimana cercheremo di preparala bene e se dimostreremo di avere la stessa determinazione mostrata con Fabriano e nelle altre partite, sicuramente potremo fare molto bene – ha concluso Calbini”.

01/11/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji