Il buon momento del Montegranaro Calcio visto dal presidente Andrea Vecchiola.
Montegranaro | Nel campionato di Promozione girone B torna a fare la voce grossa la formazione calzaturiera. Il presidente: "Ci divertiamo divertendo e possiamo attingere da un ottimo vivaio"
di Paolo Gaudenzi
Il giovane imprenditore calzaturiero Andrea Vecchiola, oltre ad occuparsi della sua A.K.A. Fessura Shoes, è da tre anni al timone del sodalizio calzaturiero. Dopo la retrocessione dall'Eccellenza ed il buon campionato disputato lo scoros anno, terminato ad un punto dalla griglia play-off, si trova ad oggi a godere dell'ottimo momento che vede protagonista la sua compagine.
"Prima di tutto, non scordiamoci che il campionato è ancora più che lungo" - Esordisce Vecchiola ricevendoci nel suo ufficio - "Detto questo, oltre a rimarcare la buona prestazione di domenica scorsa contro la Vigor Pollenza, definita eccezionale dal mister Nello Viti, esprimo tutta la mia personale soddisfazione per l'organico e l'organizzazione di gioco che caratterizza la squadra. Spesso sui campi di gioco si vede applicato il classico schema a "palla lunga e pedalare", questo grazie al lavoro sia del mister che dello staff non è previsto al Montegranaro Calcio. Ci piace divertire oltre che divertirci, prediligiamo il gioco palla a terra, testa alta del portatore di palla e movimenti passivi degli altri elementi."
Nel rimarcare il concetto che la meta, qualsiasi essa sia, è ancora ben lontana e che quindi non è successo ancora niente in termini pratici, Vecchiola si concede una finestra sul settore giovanile.
"Lo sanno tutti ormai, il Montegranaro Calcio, più che per la prima squadra è indubbiamente stimato per la sua Scuola Calcio. Oltre alla storica vittoria del titolo nazionale, è all'ordine del giorno il fatto che delle società professionistiche, vedi Ascoli e Sampdoria tra le ultime in ordine di tempo, attingano dal nostro vivaio per i loro settori giovanili. Questo inoltre avvantaggia anche la squadra impegnata nel campionato di Promozione: i giovani che rimpolpano la rosa della prima squadra sono tutte ottime scelte, valide alternative ai titolari in caso di loro infortuni o squalifiche. E' il campo che ci ha dato la prova di quanto detto. Non perdiamo però di vista la concentrazione per continuare a far bene e l'umiltà necessaria per tirare avanti sino alla fine."
Non resta quindi che fare i nostri migliori auguri al sodalizio calzaturiero.
|
10/11/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji